“Greater than Great Gatsby”: il marchio del lusso “Billionaire”, per la sua collezione Uomo autunno/inverno 2020, trova ispirazione nell’iconico playboy Jay Gatsby, protagonista del romanzo di Scott Fitzgerald del 1925
Per la prossima stagione autunno/inverno, l’uomo immaginato dal marchio del lusso Billionaire è un epigono dell’iconico playboy Jay “The Great” Gatsby, protagonista del romanzo di Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925. Anzi, è “greater”, più grande, come recita il claim che accompagna la nuova collezione.
Il “nuovo” Jay Gatsby disegnato da Billionaire, più “grande” nella sua opulenza dell’originale e leggendaria icona di stile interpretata sul grande schermo da Robert Redford e Leonardo DiCaprio, è un dandy ancora più affascinante, protagonista ideale degli anni Venti del ventunesimo secolo, che trova spunto nell’eleganza di cento anni fa per reinterpretarla.
Il momento preferito per il nuovo Grande Gatsby è naturalmente la sera, quando si passa da una festa all’altra per illuminarle tutte con il proprio inimitabile fascino. L’uomo Billionaire dell’autunno/inverno sfoggia in queste occasioni un’incredibile eleganza e ricchezza.
La sartoria del Grande Gatsby immaginato da Billionaire è opulenta, arricchita da inserti con paillettes, motivi ispirati alla texture del marmo, dettagli che richiamano l’art nouveau e una tavolozza colori regale.
Il Grande Gatsby di fine 2020 preferisce vestirsi di oro, blu e verde, presi dalla colorazione inimitabile delle piume di pavone. I pavoni sono un simbolo ricorrente in tutta la collezione, con l’esotico volatile che appare in una moltitudine di tecniche e stili.
Il pigiama di seta dell’uomo Billionaire è decorato con piume monocromatiche. I dettagli dei polsini hanno una stampa pavone in filo d’oro. Piume blu elettrico per camicie e completi, mentre le giacche da pranzo sono ricoperte da pavoni dorati e fogliame blu.
Come sempre per il guardaroba Billionaire, anche per questa collezione c’è un’attenzione impareggiabile per i dettagli. Un mix inebriante di ricami artigianali, piume decorate e stampe in stile orientale arricchiti da cristalli e perline. Appoggiato sulle spalle, il soprabito o vestaglia da camera completa il look.
I pezzi più rappresentativi della collezione Billionaire autunno/inverno 2020 includono trench in pitone ombreggiato, astrakan e cappotti in shearling e cappotti in cashmere cammello con collo sciallato in visone staccabile. Tocco finale, alla Jay “The Great” Gatsby, l’iconico bastone da passeggio con testa di leone d’oro.
Sandra Tognarini, gennaio 2020