Ralph Lauren tornerà con un nuovo flagshipstore a Milano.
Dopo aver chiuso nel 2015 lo storico negozio di via Montenapoleone, il brand aprirà nel 2021 il suo “World of Ralph Lauren” sempre nel quadrilatero, in via della Spiga, 5.
I punti vendita in Italia
La nuova apertura andrà a completare il piano di espansione nel mercato Italiano di Ralph Lauren, che conta negozi a Bergamo, Bologna, Bari, Palermo e Torino, e anche sulle piattaforme digitali locali tra cui Yoox, Luisaviaroma, Slamjam e l’e-commerce del brand.
Cosa sarà il “Next Great Chapter”?
L’espansione di Ralph Lauren, sarà focalizzata sia sulla vendita in store che online in Europa e in Asia, e avrà come obiettivo la crescita sostenibile e a lungo termine del marchio.
Il prestigioso Brand ha annunciato grandi progressi nella digitalizzazione.
In cosa consistono?
La Ralph Lauren Corporation ha presentato l’avvio del programma ‘Digital Product Identities‘ destinato a decine di milioni di prodotti della fashion house statunitense. Il progetto consiste nell’applicazione di un’etichettatura dotata di Qr Code sui prodotti, a partire dalle collezioni di Polo Ralph Lauren. I consumatori potranno così verificare l’autenticità dei capi, scannerizzando l’id del prodotto, che si converte così in un “digital product”, con il proprio smartphone. Verranno inoltre fornite maggiori informazioni riguardanti il capo e sarà possibile ottenere consigli di stile su come indossarlo.
Paola Luchetti Gennaio 2020