Le produttrici di fiori da profumo Carole Biancalana e Armelle Janody e François Demachy, Dior Parfumeur Créateur, si raccontano in tre emozionanti ritratti che trasmettono tutta la passione che si nasconde dietro il loro lavoro: Made With Love.
Ode ai fiori e al loro profumo
Made With Love: fatto con amore. Sì, perchè tutto ciò che si fa con amore ha sempre una marcia in più.
Come quella della maison Dior, che da oltre dieci anni ha una partnership esclusiva con la nuova generazione di artigiani creatori dei suoi profumi nella zona di Grasse.
Made With Love rappresenta, attraverso brevi film, l’omaggio a Miss Dior, ai profumi, ai fiori e soprattutto alle persone che, come suggerisce il titolo stesso, con amore e passione hanno dedicato alle fragranze impegno, fatica e anima.
Carole Biancalana
Un amore per i fiori che scopre da piccolissima grazie alla nonna, una famiglia di produttori di fiori da profumo lunga generazioni.
Accordi agrumati, note mielate, di carciofo e di cardamomo. Immergiamoci nei campi di rosa centifolia, fiore bellissimo che cresce e sboccia nell’area di Grasse.
Armelle Janody
Clos De Callian è la sua vita. Una vita che è sbocciata a 40 anni cominciando questo lavoro con impegno, dedizione e tanta passione.
Per lei Miss Dior è come una rosa centifolia estiva: ricca di freschezza ma, allo stesso tempo, note dolci e calde. Quelle che ci hanno fatto amare questo profumo sin dal primo spruzzo.
François Demachy
Note aldeidate, fruttate, di linalolo, speziate. Diventiamo Parfumeur Créateur per un giorno con François Demachy, che attraverso il suo naso e l’enorme esperienza professionale, vede il mondo.
Come quello che ha dato vita a Miss Dior, prima fragranza di Monsieur Dior, che ha vestito di fiori e femminilità le donne di ogni parte della Terra.
Alessandra Borgonovo, Giugno 2020