La collezione Uomo Inverno 2020-2021 Dior mette al centro gli occhi, unico accessorio davvero indispensabile per aggiungere grinta e personalità allo stile
Tributo a Judy Blame
Grooming for Winter. La nuova Collezione Uomo Inverno 2020-2021 firmata Dior è stata realizzata da Kim Jones come tributo a Judy Blame, fashion designer di origini inglesi e icona punk della moda, purtroppo prematuramente scomparso.
Una nuova vita è stata così creata per un oggetto quotidiano che qui diventa accessorio indispensabile per l’uomo moderno, colui che si presenta con stile ed eleganza fin dalla prima stretta di mano.
Un make-up d’eccellenza
Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del trucco Dior, ha preparato la pelle utilizzando la linea Dior Home Dermo System: Shooting After-Shave Lotion, Invigorating Moisturizing Emulsion, Pore Control Perfecting Essence.
La pelle è luminosa, idratata, perfetta. Lo stress e la routine quotidiana, come per magia, sono cancellati dal viso.
In più, un po’ di Anti-Fatigue Firming Eye Serum, che dona luce anche agli sguardi più stanchi.
Il tocco finale è stato dato da Dior Backstage Face & Body Foundation, Dior Forever Skin Correct e Flash Luminizer.
E gli occhi?
Gli occhi rappresentano il punto centrale del look. Per le sopracciglia sono stati utilizzati Diorshow Brow Styler e Diorshow Pump ‘N’ Brow. Ma la vera novità si trova all’angolo interno degli occhi, dove Peter Philips inserisce un “press stud”, letteralmente bottone automatico a pressione, color argento.
Il risultato è un punto luce che cattura l’attenzione e regala energia e lucentezza allo sguardo.
Come borse e scarpe sono accessori fondamentali per il look femminile, questa assoluta novità sarà l’alleato perfetto per gli uomini che non vogliono rinunciare, quotidianamente o solo per le occasioni speciali, a quel tocco in più che fa la differenza.
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2020