La cosmetica pulita è la formula vincente per garantire equilibrio tra capelli sani, forti, lucenti e la riduzione dell’impronta ecologica, di questi tempi assolutamente necessaria per il benessere e la salute di tutti. Scopriamo tutto questo insieme a Lazartigue, brand di haircare che oggi arriva in Italia con tante novità.
L’avanguardia dell’haircare sbarca in Italia
La storia del brand di haircare J.F.Lazartigue comincia più di 40 anni fa quando, l’omonimo fondatore, crea a Parigi il suo primo salone di parrucchiere.
In un’epoca in cui i prodotti chimici nelle lozioni per capelli erano la normalità, J. F. Lazartigue si era reso conto che gli ingredienti attivi vegetali naturali potevano donare forza e lucentezza al capello senza romperlo o danneggiarlo.
Nasce così un nuovo approccio alla cura del capello: rivoluzionario, controcorrente e soprattutto green che non lascia indifferenti le donne parigine. In poco tempo il salone diventa punto di riferimento per l’acconciatura.
Un punto di riferimento che, ancora oggi, non smette di espandersi e avere successo.
I prodotti Lazartigue sono garantiti senza solfati, siliconi e olio minerale. Il rispetto per la natura e l’amore per l’haircare viaggiano di pari passo.
Prossimo obiettivo: creare prodotti sempre più green, con formule di origine naturale che arrivino al 95% entro il 2020.
Formule certificate vegan grazie alla British Vegan Society e imballaggi creati da plastica riciclata e riciclabile con materie plastiche originarie dell’Europa, per ridurre l’impronta ecologica.
Scopriamo insieme le novità Lazartigue, da oggi presenti anche in Italia.
Exfoliate
Uno scrub pre-shampoo dall’effetto immediato, che rinnova e purifica il cuoio capelluto.
Basta a sebo in eccesso, cellule morte, polveri, inquinamento, residui di styling e colorazioni.
Le perle di jojoba esfoliano il cuoio capelluto e gli acidi della frutta ne contribuiscono al rinnovamento.
Insomma, un trattamento a doppia azione che è garanzia di successo perché naturale, non aggressivo, con risultati visibili fin dai primi utilizzi.
Exfoliate di Lazartigue va massaggiato delicatamente sui capelli per permettere di assorbire completamente i trattamenti specifici e concedersi una coccola di benessere.
Ideale da utilizzare subito dopo la colorazione per eliminarne i residui o una volta a settimana per capelli normali, tre per capelli grassi.
Huile Des Rêves
Lazartigue presenta il primo olio vegano per capelli.
Un olio secco nutriente sublimatore 95% naturale senza siliconi e oli minerali.
Un prodotto prodigioso adatto a tutti i tipi di capelli perché li nutre in profondità, li disciplina rispettandone la natura e la delicatezza della fibra e dona luce fin dal primo utilizzo.
Di norma gli oli secchi prevedono nella formula una percentuale elevata di siliconi o oli minerali per garantire un effetto immediato di vigore e luminosità. I siliconi, però, impediscono agli attivi idratanti e nutrienti di penetrare in profondità nel capello, rendendolo alla lunga fragile e indebolito.
Argan nutriente, albicocca addolcente, camelia fortificante e geranio egiziano. Ben 4 oli che uniti creano Huile Des Rêves e danno vita ad una fragranza floreale delicata, fresca, indimenticabile.
Grazie al suo applicatore di precisione, Huile Des Rêves può essere utilizzato prima dello shampoo, con capelli bagnati o asciutti, o come trattamento intensivo (lasciare in posa la notte).
Extra-Gentle Shampoo
Uno shampoo ultra-delicato, fresco e dal sapore avvolgente.
Extra-Gentle ci regala una coccola quotidiana sulle note esperidate accompagnate da rosmarino verde.
Il latte di riso nutre i capelli senza appesantirli, gli oli essenziali, invece, proteggono cuoio capelluto e fibra capillare.
La texture schiumosa in gel trasparente e l’87% di ingredienti di origine naturale lo rendono ideale per un uso frequente, magari per un primo lavaggio prima di un trattamento specifico.
Nourish Mask
Una maschera ad alta nutrizione, pensata specificatamente per chi ha capelli secchi che necessitano di maggiore forza e vigore.
Il 92% di ingredienti di origine naturale rendono Nourish Mask l’alleata perfetta per l’haircare quotidiana.
La texture cremosa dalla piacevole fragranza vegana si stende con estrema facilità sui capelli. Il burro di babassu e l’olio di cocco, invece, contribuiscono a ridare volume, lucentezza e morbidezza. Per capelli lisci come seta.
Nourish Mask si applica su capelli bagnati o asciutti e si può lasciare in posa 5 minuti o tutta la notte (proteggendo con una cuffia il capo e risciacquandolo la mattina seguente), a seconda delle nostre esigenze.
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2020