Il 5 febbraio 2020 Burberry ha svelato la sua campagna Primavera/Estate. Le foto sono state scattate da Inez e Vinoodh, due rinomati fotografi di moda olandesi.
La campagna di Burberry vede come protagoniste Bella Hadid, Gigi Hadid e Kendall assieme a Benji Arvay, He Cong, Freja Beha Erichsen, Nozomu Ito, Reece Nelson, Tosin Olajire, Rianne van Rompaey e Mona Tougaard. Tutti gli scatti sono realizzati sul classico sfondo beige Burberry mescolato agli elementi classici ed eccentrici del brand di lusso.
I pezzi chiave, maschili e femminili della collezione Burberry P/E2020, includono abiti sartoriali, da sera e trench coat.
Le borse signature, tra cui la TB Bag e Lola, sono fortemente ispirate al fondatore Thomas Burberry, così come la Pocket Bag.
Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry, ha lavorato a lungo per definire la nuova identità e il linguaggio visivo del brand. Questa campagna, infatti, rappresenta l’inizio e Riccardo ha voluto celebrarlo attraverso gli uomini e le donne che rappresentano appieno la filosofia del brand Burberry. Tutti assieme riescono a catturare il senso di sofisticatezza e l’attitudine che risiedono nell’anima del famoso brand.
Bella Hidid, una delle protagoniste della campagna P/E2020 di Burberry, rivela che è sempre un grande onore lavorare con l’amico Riccardo. Sarebbe stato proprio lui infatti a prenderla sotto la sua ala protettrice dell’alta moda quando era giovane. Per Belle è stata una benedizione tornare a lavorare con lui per la nuova campagna di Burberry. Il CCO del brand, oltre a portare una grande energia positiva sul set, sa sempre esattamente quale look è perfetto per ogni ragazza.
In particolare, Kendall Nicole, personaggio televisivo oltre che modella statunitense, ammette che lavorare con il CCO di Burberry è sempre molto creativo e divertente grazie alla sua passione pura e all’energia creativa infinita.
D’accordo con lei è Freja Beha Erichsen. La modella sottolinea che è sempre un onore far parte della visione di Riccardo per Burberry. Il CCO, infatti, è riuscito a portare avanti il brand con una versatilità in grado di attrarre uomini e donne indipendentemente dalla fase della loro vita.
He Cong, modella originaria della Cina, confessa che è sempre incredibile collaborare con Burberry proprio perché ogni volta dà la possibilità di lavorare con un team diverso.
Per Benji Arvay è stata un’esperienza molto divertente lavorare per Burberry. La fortuna è stata incontrare persone fantastiche e di aver fatto parte di un processo creativo di un brand che ha un impatto fortissimo nel business della moda. In piena sintonia con il modello Benji Arvay è Reece Nelson che, avendo già lavorato in passato con Riccardo, afferma che sia una grande fortuna lavorare per Burberry, un brand che ha fatto la storia. Ad oggi, infatti, gioca un grosso ruolo nella moda non solo per il suo trench iconico, ma anche per i look più sportivi, rivisitati con un tocco particolare.
Insomma, tutti i modelli, sia quelli che hanno accompagnato Riccardo nella sua carriera sia quelli che hanno iniziato questo nuovo viaggio con lui, sono davvero felici di avere partecipato a questa incredibile campagna del famosissimo brand inglese.
Arianna Ivana Patelli, febbraio 2020