Il Lanificio Colombo ha nel suo Dna la conoscenza e la passione per la materia prima e i tessuti, ambito nel quale continua a detenere la leadership nell’alto della gamma.
Da sempre attento al rispetto dei codici etici a tutela dell’ambiente, degli animali e delle persone, il Lanificio Colombo presenta nella nuova collezione Primavera Estate 2021 un’importante novità: le tinture naturali delle fibre nobili.
Le tinture naturali eco-friendly
Le nuove colorazioni di natura vegetale trasferiscono, alle lane e alle sete GOTS (Global Organic Textile Standard) la certificazione che attesta le materie prime organiche ottenute da cicli di produzione bio, e al puro cashmere, toni di colore unici ed esclusivi.
Il brand
Fondato negli anni ’70 da Luigi Colombo nel cuore distretto tessile biellese-valsesiano, a Borgosesia, l’omonimo lanificio è guidato, oggi, dall’ultima generazione dell’azienda, rappresentata dall’attuale presidente Roberto Colombo, anima creativa ed esperto di marketing, e dal fratello Giancarlo, specialista di sourcing e manager di produzione.
Player di spicco a livello globale nel campo della tessitura di cashmere e di fibre nobili, il Lanificio Luigi Colombo vanta tra i suoi clienti note griffe dell’alto di gamma italiane e internazionali.
Dalla materia prima ad outfit glam e evergreen
Le caratteristiche dei capi sono la leggerezza, l’ingualcibilità e la brillantezza. Capi evergreen e simbolo di eleganza. L’evoluzione dello stile, nella collezione di maglieria, passa attraverso l’attento studio dei volumi e l’accostamento dei colori. I filati e i tessuti, con cui è realizzata, sono leggeri e preziosi: il risultato di un sapere antico e di nuove lavorazioni avveniristiche.
La collezione Primavera/Estate
L’evoluzione del puro cashmere per la stagione primaverile è davvero innovativa; al tatto è leggero e molto compatto grazie ai filati finissimi e preziosi ed è proposto in una vasta gamma di nuance, dove i colori brillanti diventano i protagonisti.
Lane superleggere pettinate e lane-mohair, rivisitate nel loro aspetto, acquisiscono una mano scattante e fresca.
Collezione uomo
Novità tra le proposte della collezione uomo è il tessuto di maglina di lana 150’s e seta extrafine del peso di soli 180 gr. L’aspetto moderno, nei colori naturali, è lussuoso ed elegante per sofisticati capi outerwear.
Il lana seta, invece, nel leggerissimo e impalpabile seersucker, è ideale per capi sportwear.
Collezione donna
I tessuti in kidwool, risultato di un’accurata selezione tra le lane più fini e rare al mondo, sono presentati in una sofisticata serie di nuance melange mentre il più tradizionale cachemire è proposto in tante nuove colorazioni con effetti di sfumature a contrasto melange.
Sofisticata, raffinata ed elegante la nuovissima colorazione “rabarbaro”, immancabile fra i capi primaverili.
Bruna Meloni- Febbraio 2020