Grande successo alla Settimana milanese della Moda per le squadre di hair-stylists ghd, protagoniste del backstage durante i fashion show dei noti brand
Backstage in assoluto fermento all’ultima Fashion Week milanese durante i fashion show di Moschino, Missoni ed Elisabetta Franchi, con i vari gruppi di hair-stylists ghd al lavoro per curare tutti gli hair look al top. Montenapoleone Glam ha dato un’occhiata dietro le quinte, ecco cosa abbiamo scoperto!
Moschino
Nel backstage, il team di hair-stylists ghd guidato dal lead hair-stylist Paul Hanlon ha curato gli hair look della donna Moschino ispirata alle atmosfere settecentesche di Maria Antonietta e ai colori vivaci di Tokyo. In passerella hanno sfilato abiti dai volumi esagerati, caratterizzati da toni pastello glassati e da colori saturi, che raccontano le atmosfere fantastiche, ironiche, divertenti e surreali di Jeremy Scott.
L’ispirazione di Moschino per questa stagione è Maria Antonietta e il ‘700. Gli hair look sono caratterizzati da volumi estremi e molto alti. Insieme a Jeremy Scott abbiamo preso ispirazione dai colori dei macaron, rendendo tutto un po’ più punk
è il commento dal backstage della sfilata della collezione AW20 del lead hair-stylist Paul Hanlon.
Per creare il look della sfilata il team ghd ha innanzitutto preparato, con l’asciugacapelli professionale ghd Helios, le parrucche precedentemente colorate. Grazie al flusso d’aria potente e concentrato e al beccuccio sottile hanno formato delle onde precise e compatte, vaporizzando ghd Final Fix Hairspray per texturizzare i capelli.
I movimenti sono stati poi definiti utilizzando l’arricciacapelli ghd Curve Soft Curl Tong. Prima di applicare le parrucche, i capelli delle modelle sono stati appiattiti creando delle trecce aderenti alle radici. Per finalizzare il look e renderlo più scenografico, sono state preparate delle extension con roll effetto bigodino poi applicate alle parrucche. Il risultato finale è la perfetta interpretazione di un mood dalle atmosfere punk e barocche.
Missoni
Nel backstage del fashion show di Missoni, la squadra di hair-stylists ghd ha curato gli hair look per la collezione ispirandosi alle geometrie e alle grafiche, tratto distintivo della maison.
Per questa sfilata di Missoni AW20 ho pensato di creare degli hair look molto sobri e semplici, ma estremamente eleganti, riportando un’ispirazione agli anni ‘90, ma in modo minimal e leggero
è il commento dal backstage del lead hair-stylist Anthony Turner.
Anthony Turner ha creato due diversi look super sleek per le modelle. Per realizzarli, sono stati asciugati i capelli utilizzando ghd Oval Brush con ghd Helios, l’asciugacapelli professionale di ghd.
Grazie al beccuccio sagomato il flusso d’aria ad altissima velocità viene concentrato per ottenere la massima precisione dando la possibilità di creare un effetto flat e donando un aspetto sano e lucido in grado di riflettere la luce.
Per una texture più ricca sono state applicate delle extensions sulla parte posteriore della testa per assicurare volume e compattezza.
Per ottenere una lucentezza massima, è stata utilizzata la styler intelligente ghd Platinum+, assicurando un liscio perfetto. I capelli sono stati fermati con una fascia copri-collo per far prendere forma e compattezza alla chioma sulla nuca.
Per il secondo look sleek invece, gli hair-stylists hanno definito una perfetta scriminatura centrale, isolando due ciocche centrali di circa 4-5 cm a cui è stato applicato sia gel che olio per una luminosità e morbidezza ancora maggiore. Le sezioni sono state poi legate dietro la nuca passando da orecchio a orecchio.
Elisabetta Franchi
Nel backstage del fashion show di Elisabetta Franchi, il team di hair-stylist ghd, guidato dal lead hair-stylist Peter Gray, ha curato gli hair look per la collezione ispirandosi alla femminilità in tutte le sue sfaccettature e alla sua innata forza. Gli abiti che hanno sfilato in passerella hanno raccontato l’unicità e l’individualità dell’universo femminile attraverso una palette dai toni tenui e, soprattutto, dalla nuance rosa, interpretata come espressione di libertà e autenticità.
Per gli hair look che accompagnano gli outfit della collezione di Elisabetta Franchi AW20 ho scelto di creare qualcosa di molto semplice, essenziale, sofisticato ed elegante
è il commento dal backstage della sfilata della collezione AW20 del lead hair-stylist Peter Gray.
Peter Gray ha creato un look raffinato ed elegante, con una twist ponytail. I capelli sono stati preparati con ghd Heat Protector e Straight & Smooth Spray. Successivamente, i capelli sono stati divisi in sezioni e quindi asciugati utilizzando ghd Natural Brush e l’asciugacapelli professionale ghd Helios. Grazie al beccuccio sagomato, il flusso d’aria ad altissima velocità viene direzionato in modo preciso per modellare il capello appiattendo al massimo i volumi e ottenere un look liscio e lucente.
I capelli sono stati divisi perfettamente con una scriminatura al centro in tre sezioni, isolando due ciocche laterali di circa 4-5 cm a cui è stato applicato Final Fix Hairspray alla radice per prepararle a essere raccolte al meglio nella ponytail. Per ottenere una lucentezza massima, le sezioni sono state lisciate con la Styler Intelligente ghd Platinum+, assicurando un liscio perfetto e poi fermate. I capelli sono stati poi raccolti in una coda bassa in prossimità della nuca e le sezioni laterali sono state legate dietro la nuca, passando da destra a sinistra, con un twist sopra e sotto la coda, formando un nodo per un effetto sofisticato.
Sandra Tognarini, febbraio 2020