Colori accesi e capispalla per un look unico
Un tramonto nella suggestiva Los Angeles. Mare,deserto e colline, uno skyline mozzafiato e sogni che non muoiono mai. E’ lo scenario nel quale Antonio Croce immerge la sua collezione Fall-Winter 2020.
La forza del sole
Una palette vivace caratterizzata dalle tonalità del giallo e dell’arancione. E’ il colore il protagonista della nuova collezione invernale di Antonio Croce. Colori accesi che tingono completi e capispalla, ideali per una donna che vive la città in tutte le sue sfumature, senza mai rinunciare alla cura dei dettagli.
E’ la donna contemporanea la musa di Antonio Croce. Moderna, dinamica, legata alla città ma che non rinuncia alla sua anima wild. Ecco quindi per lei tagli sartoriali e linee rigorose e l’iconico animalier firmato Antonio Croce.
Per non dimenticare il tuo battito animale
Torna la stampa Leopard che anima camicie, abiti e capispalla. Richiama i colori del deserto, passando dai toni neutri del camel a toni più accesi come il giallo e l’arancione che ricreano la magia del tramonto. Bianchi fiori di magnolia danno vita ad una nuova stampa floreale black and white, dedicata ad una donna cosmopolita che non rinuncia mai alla sua femminilità.
Morbidi come una carezza
Solo i tessuti più delicati per Antonio Croce. I cappotti sono realizzati con panno 100% cashmere dalla pregiatissima lavorazione double, double di lana con texture Leopard Antonio Croce, panno di lana e cashmere floccato in velluto tono su tono e in contrasto, lana diagonale, nylon stampato con i motivi della collezione.
Le pellicce sono rigorosamente eco, sono intarsiate off white e black. E poi: cady in tinta unita e colorato, con dettagli di raso e passamaneria in tono, nylon stampato con i motivi della collezione per piumini, tessuto lurex di seta. Per camicie e abiti via libera al jersey di viscosa con stampa magnolia, al tessuto lurex di seta e nylon con le stampe di collezione, crepe de chine, plissé uniti o lurex e popeline di cotone. La maglieria è in lana merinos, jacquard Leopard Antonio Croce, jacquard floccato in velluto, pizzo lurex, pizzo leggero abbinato al crèpe de chine.
Must have
I capispalla sono i protagonisti di questa collezione. Caratterizzati da tagli sartoriali sono sfoderati, stampati, con dettagli in contrasto. Fittati o più over, corti o lunghi, coprono varie vestibilità avendo però sempre lo scopo di esaltare la silhouette femminile. Anche i piumini sono resi femminili attraverso l’utilizzo di pieghe e arricci che vengono abbinati a volumi over per ottenere un risultato estremamente attuale. Completi sartoriali dalla vestibilità perfetta. Abiti e camicie di plissé e crèpe de chine donano contemporaneamente leggerezza e sensualità alla donna che li indossa attraverso volumi fit and flare e aderenti.
Elisabetta Piccinini febbraio 2020