Il 19 marzo è vicino, coccoliamo i papà con la Linea Uomo di Carthusia. Tante idee tra fragranze, prodotti e accessori per il grooming.
Mancano pochi giorni alla Festa del Papà e Carthusia invita a riscoprire la propria Linea Uomo. Oltre alla fragranza maschile per antonomasia, Carthusia Uomo, molte sono le proposte tra prodotti per la cura della persona e della barba che hanno la stessa, elegante profumazione, ed i preziosi accessori per prendersene cura con stile. Pennello, rasoi, ciotola per la rasatura: realizzati artigianalmente a regola d’arte faranno sentire ogni papà come se fosse al Salone da Barba di Carthusia nel cuore di Capri.
Carthusia è il regalo perfetto per la Festa del Papà
Carthusia Uomo è una fragranza fresca e rassicurante. È un blend che ricorda il mare aperto e la frutta fresca, il buon cuoio russo e la morbidezza di un ottimo cachemire appena filato. Un profumo perfetto e gentile dedicato ad un uomo dallo stile amabile e discreto. L’apertura esperidata – a Limone e Bergamotto si unisce un bouquet fresco di Fresia e Foglie verdi – evolve in un gentile cuore fiorito di Mughetto, Gelsomino e Geranio, scaldato da Legno di Cedro e Patchouli. Dietro di sé, nell’aria, rilascia le note avvolgenti di Sandalo, Muschio di Quercia, Ambra e Muschio Bianco.
La Linea Grooming nasce invece come un omaggio a Napoli ed in generale alla tradizione partenopea della barberia, in cui il radersi è un vero e proprio rituale, un momento da celebrare in luoghi sospesi nel tempo.
Carthusia ha studiato quindi una collezione che preserva ritmi e attenzioni di questi momenti: saponi e fluidi che ammorbidiscono la pelle, pennelli e rasoi in legno d’ulivo, tutti prodotti che raccolgono la difficile sfida di unire tradizione e innovazione, pensati per chi ama l’antica arte del radersi. Regali originali e preziosi, dedicati a tutti i papà.
Cristina Capece, marzo 2020