Il brand italiano di accessori di pelletteria tech-design realizza una speciale collezione per MV Agusta, storico brand motoristico
Chi l’ha detto che i motociclisti devono per forza essere rudi e solo attenti all’essenziale? La collezione MV Agusta – Motorcycle Art, brandizzata da Piquadro, comprende zaini in tessuto e pelle pregiata, trolley, portafogli, portachiavi, portacarte e portamonete.
Dove è possibile acquistare la nuova collezione?
I vari accessori saranno disponibili per l’acquisto a partire dal mese di maggio 2020 sul sito ufficiale MV Agusta e attraverso le concessionarie del marchio.
I tre valori che ispirano il marchio Piquadro sono design, funzionalità e innovazione tecnologica. Si esprimono efficacemente tramite l’eccellenza della lavorazione artigianale, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli.
L’originalità dello stile Piquadro si unisce a una studiata praticità e affidabilità al servizio del viaggio e dei ritmi intensi della vita contemporanea.
Lo zaino in pelle della collezione MV Agusta, per esempio, dispone dell’innovativa tecnologia di geolocalizzazione ConneQu che permette di connetterlo allo smartphone attraverso la App dedicata e funziona come un allarme in caso di furto o smarrimento.
Lo speciale scomparto per il portafoglio ha una schermatura rfid (Radio-Frequency Identification) che protegge dalla clonazione fraudolenta o dall’uso improprio di terminali contactless.
Oltre allo zaino, entrambi i portafogli della collezione e i portachiavi sono disponibili con il device ConneQu. I colori della gamma Piquadro per MV Agusta sono color grigio antracite e nero con profili color oro. Gli articoli sono prodotti con materiali di altissima qualità e sono progettati per offrire soluzioni comode e intelligenti.
Piquadro, tra storia e presente
Piquadro è un marchio di pelletteria di design nato nel 1987 dall’idea di Marco Palmieri (nella foto di copertina), allora studente di Ingegneria e oggi presidente e amministratore delegato della società.
I pellami, esclusivamente italiani, provengono prevalentemente dal distretto conciario toscano, il più antico e famoso a livello mondiale. Abbinati a tessuti tecnologici di ultima generazione, danno origine a prodotti dall’estetica riconoscibile ed essenziale in colori classici e tinte inedite.
Piquadro opera nel settore degli accessori in pelle anche con i marchi The Bridge e Lancel. Il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico, quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana e infine le collezioni Lancel incarnano l’allure parigina della maison fondata nel 1876.
Il quartier generale del Gruppo si trova in provincia di Bologna e la rete distributiva, che si estende su oltre 50 paesi nel mondo, conta su 187 punti vendita.
Sandra Tognarini, marzo 2020