Stilisti e brand di moda in aiuto di ospedali e dalla ricerca contro il Coronavirus
Coronavirus e moda: tanti i brand e gli stilisti che si sono mobilitati per supportare la ricerca e il sistema sanitario. Da Prada a Manila Grace, dal gruppo francese Kering a Lorena Antoniazzi.
moda ai tempi del Coronavirus
Re Giorgio in prima linea contro il Coronavirus
Giorgio Armani fu il primo a sfilare a porte chiuse, già dal giorno del Paziente 1 a Codogno. Pochi giorni dopo lo stilista ha donato un milione e 250 mila euro per la ricerca contro il Coronavirus e ha chiuso tutti i suoi punti vendita, ristoranti e hotel.
Giorgio Armani
Coronavirus e moda: lunga la catena di solidarietà
Molti stilisti hanno messo in campo iniziative benefiche e donazioni per ospedali e ricerca. Tantissimi i brand che hanno deciso di chiudere i propri store prima del decreto varato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, come il gruppo Calzedonia e il Gruppo Miroglio, solo per citarne alcuni.
Zanotti in prima linea contro il Coronavirus
Prada ha annunciato che donerà due postazioni complete di terapia intensiva e rianimazione a ciascuno degli ospedali milanesi Vittori Buzzi, Sacco e San Raffaele.
Save The Duck, marchio di abbigliamento sostenibile,ha lanciato una campagna di raccolta fondi attiva fino al 3 aprile. Il 20% del ricavato delle vendite online sarà devoluto alle unità operative di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano.
moda e Coronavirus
Dolce&Gabbana ha finanziato un progetto di ricerca sviluppato da Humanitas University in collaborazione con i virologi dell’Ospedale San Raffaele di Milano, mentre Bulgari ha donato un nuovo microscopio 3D all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.
Il crowdfunding di Chiara Ferragni
Anche l’influencer Chiara Ferragni in prima linea contro la diffusione del Covid-19. Oltre a sensibilizzare i i suoi 19 milioni di follower ha avviato, con una donazione iniziale di 100mila euro, una campagna di crowdfunding per l’Ospedale San Raffaele. La somma raccolta finanzierà la creazine di nuovi posti di terapia intensiva per malati di Covid-19 in gravi condizioni
Chiara Ferragni e il marito Fedez
Elisabetta Piccinini marzo 2019