Nato nel 1979, Antica Erboristeria propone prodotti per l’igiene orale e la bellezza dei capelli con particolare attenzione alla selezione di ingredienti naturali in grado di incontrare le specifiche esigenze di ogni persona.
I prodotti Antica Erboristeria nascono dalla consapevolezza che i rimedi più efficaci per la salute e il benessere del corpo derivino dalla natura; ancora oggi, nei Laboratori Antica Erboristeria, vengono studiate le proprietà specifiche delle erbe e dei fiori, selezionando i migliori estratti naturali capaci di donare bellezza e protezione alla bocca e ai capelli. Per la linea di Antica Erboristeria Shampoo abbiamo una vera e propria infusione naturale per i capelli con il 100% di essenze di origine naturale e senza siliconi. La linea si amplia con quattro nuove referenze, in aggiunta alle due referenze iconiche già presenti, Ortica, shampoo seboregolatore ideale per i capelli grassi e Camomilla, shampoo addolcente ideale per i capelli delicati: Lavanda & Erbe della Provenza è uno shampoo illuminante per capelli normali. La Lavanda e le Erbe della Provenza favoriscono la naturale forza e bellezza dei capelli. La formula dona luminosità e volume, rendendo i capelli visibilmente sani, corposi e lucenti.
Rosa Selvatica & Mirtillo Rosso è uno shampoo nutriente per capelli secchi. La Rosa Selvatica è nota per il suo profumo avvolgente e rinfrescante. Lo shampoo idrata e fortifica i capelli ed è arricchito con Mirtillo Rosso, ricco di antiossidanti, per donare ai capelli lucentezza e idratazione, proteggendoli dalle aggressioni esterne.
Oliva del Mediterraneo è uno shampoo che regala morbidezza per capelli inariditi. L’Oliva del Mediterraneo è nota per le sue proprietà nutritive e addolcenti, controlla l’effetto crespo e riduce la rottura grazie alle proprietà nutrienti, rinforzando i capelli dalle radici alle lunghezze e aiutando a prevenire la comparsa di doppie punte.
Fico d’India è lo shampoo rinforzante per capelli fini. Il Fico d’India è ricco di vitamine e acidi grassi ed apprezzato per le sue proprietà emollienti. La formula ha un’azione rinforzante utile per i capelli fragili e ribelli. I capelli sono nutriti e non risultano appesantiti.
La gamma dentifrici di Antica Erboristeria contiene il 90% di ingredienti di origine naturale e si presenta con un nuovo design minimal e naturale, in grado di dare maggiore visibilità ai preziosi ingredienti delle sue formule. Il portfolio comprende 9 referenze: Sbiancante con Salvia, Bicarbonato e Menta che aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti in 10 giorni, rimuove le macchie superficiali e dona una freschezza duratura. Totale con Salvia e Menta che aiuta a ridurre i batteri fino al 99% – risultati ottenuti sui batteri che causano l’insorgere della placca, aiuta a prevenire efficacemente carie e placca e aiuta a proteggere dai disturbi gengivali.
Purificante con Eucalipto, Menta e Minerali (Sintetici). Questo dentifricio dona alito più fresco fino a 12 ore e protezione completa per denti e gengive visibilmente sani.
Oxy Bianco con Menta e Ossigeno Attivo che aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti in 10 giorni, rimuove le macchie superficiali e dona una freschezza durevole.
Fresco polare con aroma alla Menta che dona alito più fresco fino a 16 ore e protezione antibatterica per denti e gengive visibilmente sane.
Anti-carie Pro con Salvia, Timo e Melissa che dona una forte protezione anti-carie e fino a 12 ore di scudo protettivo dagli acidi degli zuccheri proteggendo dai batteri – principale causa delle carie.
Bianco Non-Stop con Essenze di Loto e Menta che mantiene i denti bianchi più a lungo e rimuove fino al 90% delle macchie superficiali prevenendo la loro formazione fino a 12 ore.
Sensitive Complete con Chiodi di Garofano e Ginkgo che aiuta a calmare le gengive irritate. La tecnologia ProMineral aiuta a remineralizzare lo smalto.
Complete & Care con Oli Essenziali di Eucalipto e Chiodi di Garofano. E’ un dentifricio che protegge contro gli attacchi degli acidi, azione anti-placca, azione anti-tartaro e dona protezione efficace delle gengive.
Francesca Campagna, 10 aprile 2019