Il nuovo sito di Ferragamo è un innovativo percorso digitale per la Maison dove la boutique on line si fonde con il racconto.
In questo momento di isolamento fisico e sociale, più che mai il mondo digitale sta rivelando la sua preziosa capacità di ridurre quelle distanze. Distanze che altrimenti sembrerebbero incolmabili, fornendo anche contenuti di intrattenimento. Abbiamo più tempo libero e, anche se i negozi sono chiusi, possiamo dedicarci agli acquisti online.
Il nuovo sito firmato Ferragamo
Salvatore Ferragamo affronta la sfida di avvicinare il mondo reale e quello digitale nel nuovo www.ferragamo.com.
“Lanciare il nuovo Ferragamo.com in questo momento storico ha un significato molto particolare. Il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri clienti vuole essere di speranza e fiducia nel futuro. Ci siamo messi dalla parte del consumatore per disegnare una esperienza immersiva e una navigazione intuitiva. La boutique digitale si intreccia con il racconto dei valori del marchio”
ha dichiarato Micaela le Divelec Lemmi, Amministratore Delegato dell’azienda.
Il design del nuovo sito Ferragamo
I valori di innovazione e creatività si fondono con la tradizione artigianale della Maison, grazie a un design completamente rinnovato e a una user experience più efficace e intuitiva. I sensi sono stimolati da un universo di immagini e colori.
L’esperienza del visitatore è disegnata per offrire un percorso che racconti le collezioni attualmente proposte attraverso il richiamo ai valori e alla storia del marchio.
La nuova piattaforma è ottimizzata per tutti i device.
Grazie a un’esperienza di navigazione completamente rinnovata, permette ai clienti di immergersi nell’universo di Salvatore Ferragamo attraverso un raffinato equilibrio di contenuti editoriali e collezioni di prodotto.
Una vera boutique digitale
Il sito offre il più completo assortimento dei prodotti Ferragamo, incluse tutte le collezioni Creations, presentate con immagini in alta definizione e un approfondimento attraverso le descrizioni fornite.
Le nuove stagioni e i prodotti più iconici possono essere acquistati attraverso una vera esperienza omnicanale, fluida e personalizzata. Infatti, al cliente è offerta la possibilità di scegliere, dopo l’acquisto online, se ricevere il prodotto a casa o ritirarlo in negozio.
Inoltre, sarà possibile preparare la visita in store preselezionando il prodotto dal proprio device per programmare un appuntamento. È possibile acquistare anche telefonicamente, contattando uno degli agenti del customer care dedicati alla vendita.
Cristina Capece, Maggio 2020