Una guida ai prodotti solari più innovativi per godere del sole di questa estate diversa dal solito senza mettere in pericolo la salute della pelle
Mare, montagna o addirittura il terrazzo di casa? Sarà un’estate diversa, anche se qualcuno, particolarmente fortunato, riuscirà, tra mille difficoltà, a frequentare i posti di vacanza di sempre.
Al sole, però, non si può rinunciare. Si può anche prendere al parco o addirittura sul terrazzo di casa.
Ecco, quindi, alcuni consigli per gli acquisti di prodotti solari delle migliori marche del settore.
Perché il sole è un amico che non ti tradisce mai, può perfino essere curativo, ma va sempre preso proteggendosi dai suoi “ardori”.
Australian Gold
Lo Spray Sunscreen Instant Bronzer SPF15 di Australian Gold è una crema che permette, con protezione solare, l’inizio dell’effetto “bronze” dopo poche ore dall’inizio dell’uso.
Il prodotto contiene infatti principi attivi autoabbronzanti. La texture è gradevole e il prodotto si assorbe in pochi minuti.
Lo Spray Sunscreen Instant Bronzer SPF15 di Australian Gold si caratterizza per avere filtri solari UVA/UVB, antiossidanti vegetali e principi attivi di stimolazione della melanina.
Informazioni: https://www.australiangold.it/
Hawaiian Tropic
Hawaiian Tropic lancia per l’estate 2020 la linea Aloha Care che, oltre al benessere della pelle, conserva la “salute” del mare.
Le creme solari per corpo e viso sono senza oxibenzona e con il packaging riciclato.
La texture senza grassi crea l’effetto “pelle nuda” e rende facilissima l’applicazione.
Hawaiian Tropic Silk Hydration è una crema solare con il sistema filtrante che si basa sull’Octocrylene, filtro UV ad ampio spettro.
Il prodotto fornisce ottima protezione su tutta la gamma UVA.
La texture lascia un “effetto seta” che limita l'”effetto lucido” tipico delle creme solari.
Informazioni: https://www.hawaiian-tropic.it/
Lancaster
La crema Lancaster viso Sun Beauty è una crema delicata e specifica per proteggere completamente il corpo dai raggi solari.
L’ingrediente base della crema è l’Avobenzone ed è ricca di antiossidanti derivati da rosmarino, caffè e citrus.
La texture della crema Lancaster è densa e cremosa, ma non è pesante sulla pelle.
La tecnologia Full Light protegge dai raggi UVA, UVB e infrarosso.
Informazioni: https://www.lancaster-beauty.com/it
ISDIN
Il Protettore Solare Spray ISDIN si adatta bene sia sul viso che sul corpo. Tra i principi attivi, vi sono l’Octocrylene e l’Avobenzone.
Il primo principio attivo è un filtro solare ad ampio spettro privo di effetti di sensibilizzazione allergica, mentre il secondo è uno dei migliori filtri solari di tipo chimico dal punto di vista tossicologico.
Il prodotto ha una protezione solare ad ampio spettro perché protegge la pelle dall’intera gamma di raggi UVA del sole.
Il Protettore Solare Spray ISDIN garantisce un calo dell’efficacia in 25 ore solo del 10%.
La texture della crema è resistente all’acqua e non lascia alcun “effetto unto”.
Informazioni: https://www.isdin.com/it/
SVR
L’Eau Solaire 50+ della linea Sun Secure di SVR non è grassa e appiccicosa, ma invisibile e delicatamente profumata. In versione spray per una rapida applicazione, fornisce un’alta protezione dermatologica.
Il packaging è riciclabile al 100%. “Eau Solaire ” è molto più leggera di un olio e di una classica emulsione.
Sun Secure Stick Mineral, invece, ha un’alta protezione minerale composta da biossido di titanio e ossido di zinco. La texture scivola sulla pelle, idratandola e regalandole un profondo benessere. Delicatamente profumato, lo stick resiste all’acqua, alla traspirazione, alla sabbia e agli sfregamenti.
Informazioni: https://it.labo-svr.com/
Filorga
La linea UV-BRONZE di Filorga riguarda prodotti solari che sono anche trattamenti antietà, con alta protezione, texture sensoriali che rendono gradevole l’applicazione, protezione e azione antietà sviluppate dalla tecnologia Photo-Activated Technology.
UV-BRONZE Brume Mist di Filorga è un potente antiossidante, attivato dai raggi del sole, che protegge la pelle da raggi UV + IR.
Un polisaccaride idratante associato alla vitamina H risveglia la luminosità dell’incarnato per una splendida abbronzatura.
La texture è leggera, invisibile e resistente all’acqua.
Informazioni: https://www.filorga.com/it_it/
Uriage
Grazie ad un sistema filtrante molto efficace, il Fluido Protettivo SPF50+ di Uriage consente una protezione molto alta contro i raggi solari. La formula è fotostabile, contrasta i radicali liberi e previene la disidratazione della cute.
Il complesso filtrante combinato con l’acqua termale di Uriage offre una protezione elevata contro i raggi UVA e UVB.
La sinergia PVP+ Polyquaternium (brevetto Uriage) limita la penetrazione dei filtri negli strati superiori dell’epidermide e ottimizza così la fotoprotezione.
I laboratori Uriage hanno inoltre sviluppato un brevetto che aiuta a ridurre il danno cellulare causato dai raggi UV e dalla luce blu, limitando la formazione di telomeri corti che hanno un ruolo attivo nel fotoinvecchiamento cutaneo.
Il fluido è confortevole e l’emulsione leggera. Resistente all’acqua, la texture è asciutta e invisibile.
Informazioni: https://www.uriage.com/IT/it
Sandra Tognarini, maggio 2020