Quando si parla di maglieria, Drumohr è un “must have”. L’arcinoto brand ha presentato recentemente le nuove collezioni autunno/inverno uomo e donna – ovviamente visto il periodo – attraverso una “digital overview”. A noi di Montenapoleoneglam è piaciuta molto; l’abbiamo trovata “very cool”. Ve la presentiamo.
Il brand
L’antico marchio Drumohr nasce a Drumfries, nella Scozia settecentesca per merito di James Dumfries, colui che grazie alle sue visioni creative ha dato vita alle collezioni di maglieria di alto livello. Questa firma nel tempo ha conquistato una clientela internazionale, dalla famiglia Reale inglese, che amava l’iconica fantasia a “biscottino“, al Re di Norvegia. Fino ad attori come Audrey Hepburn, James Stewart e Giovanni Agnelli.
Recentemente, nel 2006, il marchio inglese è stato acquisito dal Gruppo italiano Ciocca. La storica azienda nel settore della maglieria, ha unito così la tradizione di Drumohr con lo stile tutto italiano. Oggi infatti i loro negozi si trovano in via Montenapoleone a Milano, ad Alassio, Torino e Forte dei Marmi. La piattaforma online, inoltre, vende in tutto il mondo come ad esempio in Giappone, dove produce il 20% di fatturato ed in paesi europei come la Germania, l’Austria e la Svizzera.
La collezione FW20-21
La ricerca è andata verso proposte nuove e in linea con le ultime tendenze, ma che al contempo mantengono quello che è l’Heritage Drumohr.
Ecco così che le gamme cromatiche delle proposte autunno-inverno hanno fatto loro tutti i toni dei paesaggi della Scozia. Mischiando i neutri, come le famiglie dei grigi, il cammello, il vicuña, l’ebony, con i colori profondi e intensi dei frutti dei boschi. Ma nella collezione troviamo anche i bruciati della terra, i verdi delle foreste e i blu delle isole del Nord. Cromie interrotte da lampi di colore come il magenta erica, l’arancio fiamma, il felce brillante e il blu pavone.
Va ricordato che, recentemente, la Drumohr si è avviata verso una collezione non più incentrata esclusivamente sulla maglieria, ma su un concetto di total look capace di creare un vero e proprio lifestyle all’interno delle proprie boutique.
Bruna Meloni – giugno 2020