Piazza di Spagna si tinge di giallo Parma
Piazza di Spagna, 27. In uno degli scorci più suggestivi della città, ai piedi della maestosa scala di Trinità dei Monti, apre la nuova Boutique Acqua di Parma.
Le porte si aprono. Protagonista è il color giallo Parma, ormai marchio distintivo della Maison.
All’interno si respira un’atmosfera calda e accogliente. Le forme sono essenziali e le lavorazioni artigianali, legate alla tradizione e al design contemporaneo italiano.
Illumina gli spazi l’esclusivo chandelier in vetro trasparente e ambra di Patricia Grosdemange (architetto del Gruppo LVMH a cui è stato affidato il progetto di realizzazione della boutique) e realizzato da Aggiolight per la Maison.
Alle pareti, due colonne in resina su cui è inciso il blasone Acqua di Parma.
Il grande tavolo delle fragranze si trova al centro. Qui gli ospiti possono scegliere la loro composizione del cuore. Infine, completare l’esperienza olfattiva con il Fragrance Finder interattivo.
Flaconi e profumi diventano vere e proprie opere d’arte. Disposti con cura e eleganza, creano un’armonia perfetta capace di catturare l’attenzione al primo sguardo.
Colonia Edizione Speciale Roma
Per celebrare al meglio l’apertura della nuova Boutique, Acqua di Parma crea Colonia Edizione Speciale Roma.
Una reinterpretazione dell’iconica fragranza della Maison e dell’inconfondibile flacone Art Déco.
Geometrie irregolari e colori giallo Parma e nero sono i tratti distintivi di un capolavoro di artigianalità, arte e design.
Note di Testa: Frutti d’Oro limone, Arancia, Bergamotto di Calabria
Cuore: Lavanda, Verbena, Rosa Bulgara, Rosmarino
Fondo: Sandalo, Vetiver, Patchouli
Colonia Edizione Speciale Roma è disponibile in tiratura limitata (300 pezzi) in esclusiva nella Boutique di Piazza di Spagna.
Proseguendo verso il cuore della Boutique, il bancone in onice e gli sgabelli indicano l’angolo in cui si realizza l’arte del regalo Acqua di Parma. Dalle confezioni personalizzate alle incisioni artigianali su flaconi e tappi, un modo per fare sentire uniche le persone che amiamo.
E per concedersi una pausa di benessere, la fontana per un rilassante massaggio alle mani e un video wall dove viaggiare nel Mediterraneo italiano.
Immancabile, poi, la sala riservata al rito della rasatura.
Gli ospiti vengono fatti accomodare in una comoda poltrona da barbiere. La scelta è ampia: rasatura, cura di capelli e barba, trattamenti viso.
Non resta che rilassarsi e affidarsi alle mani esperte dei professionisti Acqua di Parma.
Per saperne di più: www.acquadiparma.com
Alessandra Borgonovo, Giugno 2020