SPOPOLANO LE GRIFFE ITALIANE SUL RED CARPET DEL MET GALA 2019

Sul tappeto rosso del Metropolitan Museum a New York hanno sfilato un altissimo numero di celebrity e stilisti.

Le creazioni dei marchi italiani hanno battuto la concorrenza dei brand stranieri. A spingere il made in Italy anche il fatto che Gucci è partner della mostra. Ad aprire il red carpet, infatti, è stato Alessandro Michele, direttore creativo del marchio, che ha sfilato accanto all’idolo delle teenager Harry Styles.
Numerose le dive che hanno scelto di indossare le creazioni couture di Versace, tra queste la campionessa sportiva Serena Williams, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, la cantante Dua Lipa, le modelle-influencer Kendall e Kylie Jenner, l’inossidabile Jennifer Lopez.

 Jennifer Lopez e Donatella Versace in Atelier Versace

Oltre alle molte creazioni presenti in mostra, Moschino si è distinto per il suo rinomato status ‘camp’. Jeremy Scott, direttore creativo del marchio di proprietà di Aeffe, è arrivato insieme alla popstar Gwen Stefani. Targate Moschino anche Katy Perry, le attrici Tracee Ellis Ross e Sarah Paulson, la modella Bella Hadid e molte altre.

Jeremy Scott e Gwen Stefani in Moschino

Pierpaolo Piccioli di Valentino ha realizzato abiti per star consolidate come la top model Naomi Campbell e le attrici Julianne Moore e Joan Collins.


Valentino Pierpaolo Piccioli e Naomi Campbell in Valentino Haute Couture

L’edizione 2019 ha visto anche l’esordio di Salvatore Ferragamo al Met Gala attraverso le mise scelte da celebrità come Solange Knowles e Elizabeth Debicki.

Le creazioni di Riccardo Tisci per Burberry, al primo Met Gala, hanno sfilato indossate da Alexander Skarsgård, Anok Yai, Ezra Miller, Fran Summers, Irina Shayk, Mariacarla Boscono, Naomi Scott, Pedro Pascal e Stephen James.

     

A partire da giovedì 9 Maggio, la maxi mostra “Camp:Notes on Fashion” sarà aperta presso il Metropolitan Museum of Art e sarà visitabile fino all’8 Settembre.

Nei prossimi mesi i visitatori della mostra potranno acquistare dei prodotti speciali. Alcuni luxury brand, tra cui Marc Jacobs, Erdem, Moschino e Off-White, hanno realizzato delle mini-capsule in tema: t-shirt, foulard, cappellini, bambole, fragranze.

Paola Luchetti 8 Maggio 2019

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