La notte di Natale è già qui con A Dior Holiday Story
Dior ti guida passo passo in una storia tempestata di luci, splendore, doni e bellezza: A Dior Holiday Story
Natale, la notte più magica dell’anno è sempre più vicina. I bimbi la aspettano con trepidazione immaginando i regali che troveranno sotto l’albero la mattina seguente. E gli adulti? Chiudete gli occhi, vi raccontiamo A Dior Holiday Story.
È la notte di Natale e siamo ai Jardin de Tuileries di Parigi
Questi splendidi giardini, creati nel 1564 da Caterina de’ Medici, amati e vissuti intensamente da Christian Dior, sono ora ricoperti di neve e illuminati a festa.
Come nelle migliori favole, tutto si dipinge di magia e bellezza e Anya Taylor-Joy ci accompagna alla scoperta dei regali della Maison, da scoprire uno ad uno.
Accompagnati dalle note della colonna sonora originale di “Alice in Wonderland” di Tim Burton, percorriamo i viali sotto gli occhi attenti delle statue di Mercurio e La Renommée a cavallo di Pegaso. Il magico mondo Dior spalanca le sue porte.
Make a wish!
Le fragranze più iconiche sono protagoniste assolute: L’Or de J’adore, Miss Dior, Sauvage, Gris Dior. Ma anche il capitolo make-up e skincare ha la sua rilevanza, con il rossetto Rouge Dior e la linea di trattamenti rigeneranti e perfezionanti Prestige, arricchiti dal potere della Rose de Granville.
Doni racchiusi in scintillanti cofanetti dorati, disegnati per l’occasione dall’artista Pietro Ruffo. Impossibile non desiderarli tutti.
La parola all’artista
“Nell’elaborare questa composizione, ho immaginato le passeggiate di Christian Dior facendo di ogni dettaglio una fonte di ispirazione…innanzitutto l’ingresso, il cancello che sembra lavorato come il pizzo, e, poco dopo, il profumo dei roseti, delle rose Richelieu e delle rose Le Nôtre, omaggio all’architetto che ha progettato questi luoghi. Ho disegnato il motivo come una stoffa di Caterina de’ Medici, con un’abbondanza di fiori e di movimento. Ci sono anche le statue disseminate per il parco, in particolare Mercurio e La Renommée a cavallo di Pegaso…e, infine, la vasca ottagonale che riflette lo splendore della città di Parigi.” Pietro Ruffo
Il Baule dei Sogni 2023
Il Calendario dell’Avvento esclusivo, disponibile in limited edition (220 pezzi).
Il cofanetto ricalca la silhouette del numero 30 di Avenue Montaigne, storico indirizzo della Maison Dior e, una volta aperto, 24 cassetti racchiudono una selezione di fragranze La Collection Privée, prodotti make-up, skincare e candele profumate, da scoprire e provare giorno dopo giorno come preziosi tesori.
La magia continua con una serie in limited edition di litofanie
Realizzati dalla Maison Bernardaud, celebre laboratorio di porcellane che eccelle in quest’arte che prevede l’incisione di motivi decorativi su una porcellana Biscuit non smaltata e, seguendo un gioco di trasparenze, fa comparire i temi ornamentali alla luce di una candela.
Gli atelier Bernardaud propongono 3 cupole scolpite: la prima rappresenta la facciata del numero 30 di Avenue Montaigne e altri luoghi iconici della Ville Lumière, le ultime 2 sfoggiano il pattern “Tuileries”, concepito da Pietro Ruffo per il Natale 2023.
A Dior Holiday Story: l’esperienza digitale
La magia del Natale è anche digitale. Sul sito Dior.com, infatti, puoi seguire un percorso unico per trovare il regalo più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze, o a quelli delle persone che ami di più.
Dalla maestosa fontana che svela i doni firmati La Collection Privée Christian Dior al labirinto incantato in cui scovare infiniti prodotti make-up. E ancora i trattamenti Prestige e la giostra delle fragranze più famose.
Anche l’intelligenza artificiale regala gioia al Natale 2023 con l’innovazione digitale Garden of Dreams Web Augmented Reality: esperienza che puoi vivere direttamente da casa grazie allo smartphone.
Quando ti compare sullo schermo un cofanetto regalo firmato Dior, clicca e dai il via ad un percorso suggestivo nei vialetti del parco in cui scoprire tutte le sorprese della Maison attraverso divertenti giochi.
Una volta che avrai completato tutti i livelli le luci della giostra dorata della Maison si accenderanno svelando il tuo regalo.
Per saperne di più: www.dior.com/it_it/beauty
Leggi anche: CHANEL CRUISE 2023/24 COLLECTION
CHANEL: INAUGURATA NUOVA BOUTIQUE A MILANO
Alessandra Borgonovo, Novembre 2023