A novembre una campagna di sensibilizzazione sulle patologie tumorali maschili
Si rinnova la collaborazione fra Acqua di Parma e la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. La storica Maison sarà infatti insieme a Lilt per la campagna “Movemen”, dedicata alla sensibilizzazione delle patologie tumorali maschili. Acqua di Parma devolverà il 20% dei ricavi ottenuti dalle vendite di prodotti di Barbiere e dei Servizi di Barberia nella Boutique di Milano e Roma per tutta la durata dell’iniziativa.
Organizzazione senza scopro di lucro attiva da 70 anni, Lilt incentra la campagna di quest’anno sul ruolo fondamentale della diagnosi precoce e della prevenzione per combattere il carcinoma alla prostata, il tumore maschile più diagnosticato. Movemen durerà tutto novembre, mese dedicato a livello internazionale alla salute dell’uomo. Ampio il programma delle attività: dalla promozione di corretti stili di vita alla possibilità di svolgere visite urologiche negli Spazi Lilt distribuiti fra Milano e Monza.
“Siamo onorati di poter dare un sostegno concreto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Attraverso questa charity, Acqua di Parma vuole essere ancora più vicina agli uomini e al pubblico maschile a cui si rivolge”, afferma Laura Burdese, Presidente&CEO di Acqua di Parma.
Acqua di Parma si rivolge ad un pubblico maschile e Fragranze come Colonia o collezioni Barbiere, sono proprio dedicate ad un uomo consapevole, che esprime lo stile italiano in modo autentico. Impossibile quindi rimanere indifferenti alla chiamata di Lilt.
Elisabetta Piccinini ottobre 2019