Acqua di Parma, con la sua Colonia Futura, inizia una campagna “charity” per sostenere la Fondazione Rava, che aiuta famiglie in condizioni di disagio
Colonia Futura di Acqua di Parma è protagonista della nuova iniziativa charity della Maison italiana a sostegno della Fondazione Francesca Rava, onlus impegnata nell’aiuto alle famiglie e ai minori in condizioni di disagio.
Acqua di Parma sosterrà in particolare la Fondazione Francesca Rava contribuendo al progetto “Noi non siamo indifferenti, noi facciamo la differenza”.
Cos’è Colonia Futura?
Colonia Futura è la dichiarazione d’amore per la natura di Acqua di Parma: una vibrante esplosione di ingredienti naturali, trasparente nella sua essenza e vibrante di vita.
La nuova Eau de Cologne è l’emblema del piano di sostenibilità “Acqua di Parma Futura”, sviluppato dalla Maison nell’ambito del programma LIFE del gruppo LVMH.
Sostenibile per Acqua di Parma
Nella visione di Acqua di Parma essere sostenibile significa continuare a impegnarsi per preservare e tramandare alle generazioni future il “buon vivere” che affonda le sue radici nel patrimonio dell’arte, della natura e della cultura italiana.
L’intero ricavato dalle vendite realizzate dall’8 al 18 ottobre nella Boutique di Roma di tutta la collezione Colonia Futura sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per contribuire alla ristrutturazione di “Casa Marta e Maria” a Roma, una casa-famiglia per mamme in difficoltà all’interno di “Casa Betania”, sostenuta dalla Fondazione stessa.
Laura Burdese, per Acqua di Parma
Siamo molto felici di poter dare un sostegno concreto alla Fondazione Francesca Rava, con la quale condividiamo la centralità della famiglia e il valore del sostegno reciproco tra generazioni – ha commentato Laura Burdese, presidente di Acqua di Parma -. Il rito di passaggio fra generazioni è un valore fondante che caratterizza tutto il mondo di Acqua di Parma e si esprime nuovamente con Colonia Futura, la nostra nuova fragranza che sintetizza il nostro modo di agire nel presente per andare incontro al futuro con un dono della natura.
Mariavittoria Rava, per Fondazione Rava
Da vent’anni la Fondazione Francesca Rava aiuta i bambini in difficoltà dando loro un presente migliore e cambiando la loro vita in modo duraturo – ha detto Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava -. Siamo profondamente grati ad Acqua di Parma per aver dedicato una colonia così speciale a un progetto concreto di rinascita per tanti bambini.
La storia di Acqua di Parma
Acqua di Parma è protagonista del mercato del lusso da oltre cento anni, con veri capolavori della sapienza artigianale italiana. Il marchio nasce nel 1916 con la celebre “Colonia”, icona della Maison e dei suoi valori orientati alla passione per la bellezza, alla cura dei dettagli, a un’eleganza essenziale e luminosa, interpretazione contemporanea dell’autentico stile italiano. Dal 2001 fa parte del gruppo LVMH.
La storia della Fondazione Francesca Rava
La Fondazione Francesca Rava, Onlus nata nel 2000, aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. L’aiuto ai bambini, direttamente o tramite il sostegno alle mamme e ai nuclei familiari, avviene tramite adozioni a distanza, progetti e programmi di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale, la sensibilizzazione sui diritti dei bambini, la diffusione della cultura del volontariato, la risposta alle emergenze umanitarie.
Per saperne di più: www.acquadiparma.com
Sandra Tognarini, settembre 2020