Acqua di Parma X FILA 110th Anniversary: una limited edition che celebra lo stile di vita italiano
Pioniere nel settore “sport-style”, quest’anno FILA festeggia il suo 110° anniversario. E lo fa collaborando con un’altra icona di eccellenza tutta italiana: Acqua di Parma. Ne nasce una limited edition davvero imperdibile, in esclusiva e-commerce
Chi l’ha detto che per fare sport bisogna privilegiare look comodi, a discapito di eleganza e stile?
Da oltre un secolo FILA, icona italiana di sportwear, accompagna gli atleti nelle loro gare più importanti. Ma anche tutte le persone che, nella vita quotidiana, vogliono indossare abiti casual, con quel tocco in più capace di fare la differenza.
Così, proprio in occasione del suo 110° anniversario, FILA intraprende un viaggio nell’italianità di cui è portavoce. E lo fa insieme ad un’altra Maison d’eccellenza, simbolo dell’Arte di Vivere del nostro paese: Acqua di Parma.
FILA: da brand atletico a icona di stile
Dall’abbigliamento sportivo allo streetwear elegante. La storia del brand comincia nel 1911 a Biella.
La mission, fin dall’inizio, è quella di creare look pratici, di altissima qualità e con un design raffinato per tutti gli atleti.
I veri campioni lo sanno bene, questo è tutto ciò che serve per sentirsi a proprio agio durante una competizione. Non a caso, negli anni, molti numeri uno dello sport si sono identificati nella visione del marchio. Dal tennista Björn Borg, all’alpinista Reinhold Messner.
Ancora oggi FILA è main sponsor del Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda. E fino al 2022 si occuperà della squadra olimpica olandese come outfitter.
Ma la visione cosmopolita garantisce a FILA il raggiungimento delle passerelle di alta moda e il successo globale.
Un’evoluzione che vede il brand atletico trasformarsi in vera icona di lifestyle. Che oggi, al suo 110° anniversario, collabora con un’altra bandiera di artigianalità ed eccellenza italiana: Acqua di Parma.
Anche Acqua di Parma ha una storia ultracentenaria di successo
Che comincia nel 1916 con la creazione di Colonia, una fragranza nata dalla creatività di Carlo Magnani. Capace di esprimere, in un solo spruzzo, la cultura del bello e del ben vivere che da sempre contraddistingue il nostro Paese.
Ancora oggi, proprio come un secolo fa, Acqua di Parma è protagonista del panorama del lusso internazionale.
Semplicità, tradizione, innovazione e amore per la natura. Le caratteristiche del marchio sono le stesse che da sempre porta avanti FILA. Ecco perché la collaborazione tra queste due icone della moda e del beauty celebra a pieno lo stile di vita italiano.
Le icone italiane si incontrano tra le onde del Mediterraneo per celebrare un secolo di eccellenza
Ne nasce un set in limited edition di 1.100 prodotti.
Apriamo la confezione. Colorata di inconfondibile giallo Parma, personalizzato con strisce verticali color rosso e blu navy FILA.
All’interno: Arancia di Capri Eau de Toilette; giacca a vento FILA in tyvek foderata di spugna.
Ogni giacca è numerata singolarmente. Ed è una replica dell’iconico modello vintage FILA Aqua del 1976. Diventato, grazie ad un tocco di bianco e turchese, un must dell’abbigliamento nautico.
Energia e vitalità a portata di mano
Bastano qualche goccia di Blu Mediterraneo sulla pelle e la giacca FILA sulle spalle, per avvolgerti in una scia di freschezza e vitalità. La bellezza italiana non ha confini.
I set Acqua di Parma X FILA 110th Anniversary sono disponibili a partire dal 27 Aprile in edizione limitata e in esclusiva e-commerce su www.acquadiparma.com e www.fila.com
Leggi anche: GUERLAIN INTERPRETA L’ESTATE CON RADIOSITA’
BORSALINO PER J.K.PLACE: LUSSO IN EDIZIONE LIMITATA
MOLECULES +: RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL PROFUMO
Alessandra Borgonovo, Aprile 2021