Le iconiche fragranze di Mugler si vestono di nuovo
Un rubino rosso incandescente per lei, un flacone blu zaffiro per lui. Sono la versione 2.0 di Alien Fusion e Alien Man Fusion by Mugler, in profumeria da fine gennaio 2020. Perfetti per San Valentino.
La luce dell’eclissi in un flacone talismano
Nella primavera 2019 Mugler arricchisce la sua linea “extraterrestre” di profumi con due nuove interpretazioni degli originali Alien (2005) e Alien Man (2018). La nuova coppia fragrante Alien Fusion e Alien Man Fusion s’ispira alla luce di un’eclissi di sole, alla fusione di giorno e notte.
Entrambe le fragranze ora si rinnovano vestendosi di nuovo, ancora più iconiche e ammalianti.
Alien s’ispira alla fusione di astri contrapposti per dare vita a due fragranze che giocano entrambe un irresistibile contrasto caldo-freddo. Ciascuna condivide la stessa origine: un binomio caldo-freddo speziato, di zenzero e cannella, totalmente inedito.
Per lei la passione e il calore del sole
Una fragranza esplosiva. Aprendo il flacone si viene abbracciati dal profumo del gelsomino sambac, ingrediente firma di Alien e fiore solare per eccellenza, a cui subentra un radioso fiore d’arancio. Un’originale interpretazione olfattiva in un crescendo ardente e avvolgente. Le note fondenti di zenzero sublimano in una deliziosa cannella speziata. Una fragranza sensuale, grazie soprattutto alla tuberosa, che offre una firma elegante e generosa avvolta dalla voluttuosa carezza del fiore d’arancio.
Ingrediente simbolo è l’ambra bianca, sublimata dagli accenti avvolgenti e delicati della vaniglia del Madagascar, che svela tutto il calore di un languido abbraccio.
Il flacone di Alien Fusion, disponibile in 30 e 60 ml, è una pietra preziosa ancora grezza. Misterioso talismano incastonato nell’oro, il vetro si tinge di un rosso incandescente, come il più raro dei rubini. Leggermente traslucido, cattura il colore del Sole. La potenza di un’eclissi racchiusa in un flacone.
Per un uomo seducente e carismatico
Alien Man Fusion elettrizza i sensi. In un binomio caldo-freddo ad alta tensione, tra raggi solari e ombre lunari, l’Eau de Toilette definisce una virilità elegante. Un incendio olfattivo, intenso, dal ritmo incalzante.
La fragranza parte impetuosa con fresche note di zenzero che vibrano all’unisono con quelle più potenti e speziate di una cannella dai toni boisé. Cuore della fragranza il fiore di osmanthus, che rivela note intensamente passionali e vellutate. Ingrediente emblema di una virilità elegante, s’intensifica nell’abbraccio rovente di un cuoio caldo e orientale. Il faggio fumé è sublimato dalle inflessioni vegetali del caffè verde. Boisé e speziato al tempo stesso, è una sferzata elettrizzante che fa vibrare i corpi in un sillage assolutamente addictive.
Il flacone di Alien Man Fusion reinterpreta il monolite in una luminosa tonalità blu zaffiro. Gli artigli dorati della versione femminile si tramutano in un unico tratto argento: una nuova pietra preziosa, di un blu talmente intenso da sembrare soprannaturale. Le sfaccettature nette e levigate delineano una silhouette grafica e maschile, in assoluta trasparenza. Un raggio di luce vibrante, come uno zaffiro grezzo nelle mani di un uomo.
Elisabetta Piccinini gennaio 2020