Alta hotellerie

Alta hotellerie. Sempre più attrattiva l’hotellerie di eccellenza, per scoprire luoghi, panorami, gastronomia, benessere  

 Lupaia: un ritorno alla bellezza e all’autenticità nell’iconico boutique hotel in Val d’Orcia

Lupaia, un gioiello nascosto tra le incantevoli colline della Toscana, ha riaperto  le sue porte, offrendo agli ospiti un’esperienza ancora più coinvolgente e memorabile.

Alta hotellerie Alta hotellerie LupaiaVedutaEsterna

Situato in una posizione privilegiata, immerso nella bellezza mozzafiato dei paesaggi toscani, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, quest’ultima Patrimonio dell’UNESCO, Lupaia continua ad essere una destinazione d’eccezione per coloro che cercano un’esperienza di lusso e relax autentica e senza tempo.

Heidi e Christopher Mueller, entrambi austriaci con un passato nel marketing internazionale, hanno creato Lupaia, oggi affiliata a Small Luxury Hotels of the World.

All’interno di Lupaia, gli ospiti possono immergersi in una varietà di esperienze, dalle degustazioni di vini selezionati nella Stanza del Vino, al foraging guidato da esperti di alimurgia nel Giardino delle Erbe Spontanee.

In cucina guidati  dallo Chef Andrea Sisti, ecco un menu degustazione di quattro portate che cambia ogni giorno, accompagnato da una selezione di vini pregiati. E poi il Kitchen Lab per mettersi alla prova con la cucina toscana autentica.

Oltre alla cucina, il boutique hotel offre una vasta gamma di attività outdoor, tra cui escursioni guidate in e-bike accompagnati da un esperto ciclista che vi condurrà alla scoperta dei percorsi più panoramici o rilassanti sessioni di yoga.

Natura, iris, eleganza “Villa La Massa riapre a Pasqua”

Nella splendida cornice in cui sorge Villa La Massa, immersa nel verde sulle rive dell’Arno, sembra quasi di udire un crescendo di archi, violini e clavicembali che intonano melodia e ritmi della Primavera di Antonio Vivaldi. In questa atmosfera magica e fuori dal tempo, Villa La Massa, Hotel 5 stelle alle porte di Firenze, parte del Gruppo Villa d’Este S.p.A. è pronta a inaugurare la nuova stagione con il tradizionale alzabandiera sulla terrazza sull’Arno, venerdì 29 marzo.

La Pasqua a Villa La Massa è all’insegna delle tradizioni, dell’ospitalità e della buona cucina toscana. Con il pacchetto di Pasqua si può vivere appieno il primo weekend festivo di primavera. Il programma è molto ricco già a partire dalla mattina con la Santa Messa nella cappella privata, per poi proseguire con il pranzo pasquale al ristorante Il Verrocchio, fino al successivo intrattenimento magico per bambini.

Alta hotellerie Villa La Massa – view at the sunset

l menu preparato per l’occasione promette un’esplosione di gusto e tradizione per concludere in dolcezza con la Colomba artigianale, realizzata dagli Chef Pasticceri e le immancabili uova di cioccolato finemente decorate, un rimando alla tradizione pasquale di Villa d’Este.

Nel dolce risveglio di aprile, Villa La Massa accoglie una grande novità: da domenica 14 sarà proposto agli ospiti e al pubblico fiorentino il brunch domenicale al Ristorante Il Verrocchio.

Tante novità anche da aprile in poi.

L’Hotel è la location perfetta che sa soddisfare contemporaneamente coloro che cercano l’esperienza culturale e di shopping che solo Firenze sa offrire, il relax e il benessere di cui la campagna toscana è felicemente conosciuta.

Primavera  nella regione di Lugano per ricaricare lo spirito

Stai sognando di immergerti nella natura e scoprire alcuni dei paesaggi più belli della Svizzera? Scopri gli oltre 900 km di sentieri escursionistici e 400 km di percorsi mountain bike ufficiali di Lugano Region dove vivere un soggiorno indimenticabile. Il ricco calendario del LAC Lugano Arte e Cultura, degli altri 35 musei della regione e dei numerosi eventi entusiasmerà gli amanti della cultura tutto l’anno. Per gli appassionati della buona cucina, i sapori della tradizione locale e quelli dei rinomati ristoranti stellati, insieme alle eccellenti etichette locali, sapranno sorprendere anche i palati più raffinati.

Alta hotellerie MORCOTE SVIZZERA TURISMO

Anche quest’anno, Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un allegro palcoscenico con numerose bancarelle di articoli e prodotti tradizionali, mentre la zona pedonale sarà animata da vari intrattenimenti di strada per grandi e piccini.

Lugano Unexpected Classic Tour

ogni lunedì, dal 01 aprile al 21 ottobre 2024

Tornato in una nuova versione, con questo tour i simpatici attori vi condurranno in un viaggio nel tempo e vi faranno conoscere personaggi e luoghi che hanno reso famosa la città. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

 E sul magnifico lago ci attende lo Swiss Diamond hotel Lake Lugano

swiss diamond Panoramic view boat

Lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano è la sede da scegliere per il soggiorno grazie alla sua location straordinaria direttamente sul lago a poca distanza dalla città, con una magnifica veduta sull’acqua e sulle montagne, e per i servizi che offre: ambienti accoglienti e lussuosi, camere spaziose vista lago, due bar, due ristoranti di cui uno gourmet panoramico all’ultimo piano, una piscina esterna, un Wellness Center perfettamente attrezzato e la Diamond Spa con piscina interna e un ampio menu di trattamenti.

Lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano propone uno speciale Pacchetto di Pasqua.

Lo chef Giuseppe Pistritto ha ideato il menu del Ristorante Panorama dello Swiss Diamond Hotel Lake Lugano alleggerendo i piatti tipici con un tocco personale più contemporaneo. La Carta dei vini, particolarmente curata da due sommelier, è attenta alle novità locali e internazionali.

 Al  via la lunga stagione dell’hotel Raito in Costiera Amalfitana

Un luogo magico, a picco sul mare, immerso tra gli agrumeti e i tipici terrazzamenti della Costiera Amalfitana, con un panorama che unisce l’azzurro del cielo a quello del mare, intervallato dalle cupole di Vietri sul Mare: l’Hotel Raito torna ad accogliere gli ospiti per una lunga stagione che arriva fino a novembre.

Una destinazione ideale per un soggiorno primaverile, che sia per una vacanza alla scoperta delle località della Costiera o per una pausa di relax all’insegna del gusto e del benessere, che negli anni hanno reso il Raito una meta a sé, anche per eventi speciali.

Alta hotellerie Hotel Raito Amalfi Coast

Novità del 2024 è la SPA, che viene affidata alla professionalità del gruppo Caschera: 300 mq coperti e 300 mq di solarium affacciato sul mare, piscina coperta riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax con tisaneria e sale per massaggi.

Il Raito è, inoltre, un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola, grazie alla maestria dello Chef Francesco Russo, che rende protagonisti i prodotti e le ricette del territorio anche in maniera originale, inclusa la vera pizza napoletana con forno a legna.

Speciale menu per Pasqua, all’insegna dei piatti tipici campani

Alla scoperta di Pesaro e Perugia con Lindbergh Hotels & Resorts

Il gruppo alberghiero con hotel a 4 e 5 stelle presenti in Italia, ci porta alla scoperta di Pesaro e Perugia con due proposte di pacchetti per scoprire le cittadine in occasione delle festività pasquali. Inoltre, quest’anno Pesaro è Capitale della Cultura 2024 e in città sono presenti ben 3 strutture di Lindbergh Hotels & Resorts.

L’ampio ventaglio di attività ed esperienze che propone la città la rendono una meta perfetta per qualsiasi tipo di turista. Una visita ai numerosi musei e palazzi storici permette di scoprire la storia della città, dove nacque il famoso compositore Gioacchino Rossini.

Per tutti coloro che decidono di soggiornare a Pesaro il Charlie Urban Hotel, new entry del Gruppo Lindbergh a Pesaro, 4 stelle affacciato direttamente sul mare, propone due pacchetti speciali: uno pensato per le coppie e uno per le famiglie.

Meridiana

Altra città che merita di essere scoperta durante il long weekend di Pasqua è Perugia, meravigliosa cittadina umbra che grazie al suo centro storico e alle ripide stradine di stampo medievale cattura da sempre l’interesse di numerosi turisti.

La Meridiana è l’urban hotel 4 stelle di Lindbergh Hotels & Resorts, splendido rifugio di relax nel cuore verde dell’Umbria, a pochissima distanza da Perugia e con una vista incantevole sui tetti della città.

lindberh meridiana

Il pacchetto “Pasqua a Perugia” coniuga il soggiorno con un’autentica esperienza di gusto al Ristorante Il Vespertino, che propone il meglio della tradizione culinaria umbra

Palazzo dei Fiori by Room Mate Hotels apre a Venezia 

Il Palazzo, posizionato nel cuore di Venezia, è un complesso di appartamenti di lusso, il cui design è ispirato alla romantica atmosfera  dei “giardini segreti” della città.

Alta hotellerie RM_Palazzo_Dei_Fiori_VENEZIA

Palazzo dei Fiori è il nuovo progetto di Room Mate Hotels, catena internazionale di boutique hotel caratterizzata da una personalità unica e fondata nel 2005 dall’imprenditore Kike Sarasola. L’idea di base è focalizzata sul cambiamento di prospettiva dell’esperienza di viaggio: il soggiorno in struttura, le cui porte si aprono lungo le strade del centro, è l’inizio della scoperta della città.

Il Palazzo, uno storico edificio veneziano del XVI secolo originariamente chiamato Palazzo da Ponte, è stato la residenza del famoso Nicolò da Ponte (87° Doge della Repubblica di Venezia).

Palazzo_Dei_Fiori_VENEZIA

La struttura, posizionata tra Piazza San Marco e il Ponte dell’Accademia, si sviluppa su quattro piani ed ospita 16 appartamenti: l’accesso alla struttura avviene sia dalle Calle che via mare.

Nel Palazzo dei Fiori, il design  unisce sapientemente il confort moderno con il tipico charme veneziano.

Il design degli interni è attentamente curato per evocare un senso di lusso senza tempo, con mobili su misura.

Ogni appartamento ha una propria identità e prende il nome da una pianta o da un fiore tipico di Venezia o del Veneto: dall’edera alle rose, dall’oleandro al girasole e così via.

Carlton hotel St. Moritz, un santuario di relax e privacy.

Il Carlton Hotel, situato sopra il lago di St Moritz, offre una delle viste più spettacolari della valle dell’Engadina: un rifugio discreto e raffinato per chi ama la tranquillità e la privacy. Dalle camere ai ristoranti, fino alla spa e alle attività proposte, tutto al Carlton è pensato per offrire un’esperienza di soggiorno esclusiva per gli ospiti, con uno staff sempre attento a prendersi cura di ogni dettaglio.

Alta hotellerie Carlton Hotel St.Moritz

Il Carlton è l’hotel di lusso più intimo di St. Moritz, con 60 eleganti camere e suite che offrono uno spazio di tranquillità al riparo dal brusio della città, per rilassarsi completamente con vista indimenticabile sul lago e sul panorama montano. Fiore all’occhiello dell’hotel è la Carlton Penthouse, con  una vista panoramica a 360° sulle montagne dell’Engadina, tra le suite più grandi non solo di St. Moritz ma di tutte le Alpi svizzere.

Carlton Hotel St.Moritz_4

Nel nuovissimo Grand Restaurant, inaugurato di recente, l’executive chef siciliano Salvatore Frequente e il suo team si prendono cura degli ospiti con squisite creazioni culinarie ispirate alla natura engadinese.

Per chi oltre al comfort e al relax cerca un’esperienza culinaria di alto livello, in assoluta privacy, non può farsi mancare una cena nelle Fondue Gondola, le ex-cabine della funivia installate sulla terrazza, diventate ormai un’istituzione del Carlton hotel. Momenti speciali di benessere, lusso e relax nella spa del Carlton, che si sviluppa su tre piani.

Franca D.Scotti

Marzo 2024

leggi anche

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!