Amarey, un brand di skincare a base di caffè, che va oltre i principi di economia circolare, perché disegnata con un modello rigenerativo
Qualità, funzionalità, sostenibilità, senza compromessi. I prodotti Amarey, frutto di un accordo di ricerca in collaborazione con l’Università del Caffè e Biofarma. Aprono le porte a nuove frontiere dell’uso topico del caffè
“La ricerca come amore per il mondo”. Sono cresciute così, con le parole del nonno Ernesto, le tre sorelle Illy, Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela, con l’ideale che qualunque cosa buona dovesse partire dall’etica.
Al mondo beviamo più di 2.25 miliardi di caffè al giorno, ma solo il 10% della ciliegia del caffè viene utilizzata per produrre la bevanda. Amarey lavora sul restante 90%, ricca di fotochimici che promuovono la salute. Il caffè è infatti una delle risorse più antiossidanti disponibili in natura.
La passione per il caffè e il rispetto per la scienza sono da generazioni linfa per la famiglia Illy. La missione è di valorizzare ogni elemento della magica pianta del caffè, la Coffea Arabica, ma soprattutto, di trasferire i riconosciuti benefici del suo uso nel settore alimentare in quello cosmetico. Con Amarey il caffè prende una nuova vita in un gesto di bellezza. È il primo caffè del mattino, per la pelle.
L’efficacia degli estratti è una prova che il minimo impatto può coincidere con la massima performance. Proprio come un espresso, i prodotti Amarey stimolano la rigenerazione cellulare.
Coffea Arabica apporta grandi benefici: Limita lo stress ossidativo – il caffè è ricco di potenti antiossidanti, come l’acido clorogenico, l’acido caffeico e il tocoferolo, che combattono i radicali liberi andando a prevenire l’invecchiamento cutaneo
Ripara la barriera cutanea – ricco di acido linoleico, l’olio di caffè è in grado di mantenere l’integrità delle barriere cellulari, necessario per proteggere e mantenere l’idratazione cutanea.
Stimola la circolazione – la caffeina è un coadiuvante nella lipolisi, oltre ad essere un potente vasocostrittore e se viene applicata localmente, aiuta a ridurre l’infiammazione e il gonfiore, riducendo sensibilmente le discromie cutanee.
Riduce l’infiammazione cutanea – l’acido clorogenico, assieme all’acido palmitico nel caffè hanno un’azione lenitiva in quanto riducono l’infiammazione e hanno un’azione antibatterica, agendo contro l’acne.
Stimola la produzione di collagene – l’olio di caffè verde stimola la sintesi di collagene ed elastina, nutrendo la pelle rendendola elastica e morbida.
La linea Amarey iniziale si compone di quattro prodotti per una beauty routine semplice ma efficace: detergente viso lenitivo, siero viso antiossidante, crema viso idratante e scrub corpo energizzante
Anche il packaging è creato cercando di avere il minor impatto possibile sull’ambiente. C’è il vetro, in gran parte proveniente da riciclo, e plastica riciclata.
I packaging esterni sono realizzati in silverskin – detta anche “pergamena del caffè” – data da residui di cellulosa dalla tostatura.
I prodotti Amarey sono disponibili sul sito Amarey.it e dal 12 Ottobre fino al 14 Novembre anche all’interno del Pop-Up presso La Rinascente Milano.
Per saperne di più: www.amarey.it
Leggi anche:
Persol, icons. Framed since 1917
Collistar Milano, “impeccabile” per ogni esigenza
Dermophisiologique: #IOCISTO solidarietà
Claudia Gollini ottobre 2022