La collezione Rosenthal X Martin Schoeller è dedicata al mondo delle Drag
Queen.
La nuova collezione Art Edition di Rosenthal di piatti in porcellana in edizione limitata, Martin Schoeller riproduce, ad arte, la glitterata cultura Drag.
Sei motivi dai colori scintillanti caratterizzano la collezione. Di questi, quattro sono stati prodotti in tiratura limitata di 100 pezzi per diventare ambiti oggetti da collezione.
Martin Schoeller: uno dei fotografi più famosi
Gli affascinanti disegni che vanno a costituire i decori dei piatti, sono frutto dell’obiettivo di uno dei fotografi più richiesti del nostro tempo: Martin Schoeller.
A lui la capacità di interpretare – con la stessa cifra stilistica – i volti iper-dettagliati di celebrità del calibro di Barack Obama, Angelina Jolie, George Clooney, Angela Merkel.
Ma ha anche ritratto perfetti sconosciuti, senzatetto, drag queen e bodybuilder.
“Disegnare questi piatti per Rosenthal è stata una nuova ed entusiasmante sfida. È un onore per me entrare a far parte della lunga serie di artisti e designer che hanno collaborato con questo prestigioso brand” commenta così l’artista originario di Monaco, che dal 1993 vive negli Stati Uniti e ha lavorato con le più importanti testate internazionali come National Geographic, TIME e Rolling Stone.
Rosenthal, oltre 140 anni di porcellana
Rosenthal è tra le aziende tedesche che possiede una radicata e longeva tradizione manifatturiera ma – al contempo – è anche tra le più moderne e intraprendenti realtà del paese.
Proprio come dalle proprie origini, che risalgono a 140 anni fa, Rosenthal sviluppa prodotti per una clientela esigente: consumatori finali, professionisti della ristorazione e dell’hotellerie di altissimo livello.
I suoi prodotti si distinguono per forma, funzione, qualità e artigianalità, plus che rappresentano il patrimonio culturale del “Made in Germany” che non
smette mai di coniugare innovazione e creatività.
Pluripremiata porcellana di design, per collezioni lifestyle di tendenza e i classici contemporanei ed eleganti.
La collezione Drag Queen di Martin Schoeller è disponibile solo su www.rosenthal.it
Franca D.Scotti
Marzo 2020