La maestosa e storica Galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospita il nuovo store Giorgio Armani
All’interno di una boutique d’altri tempi scopriamo capi unici tra le ultime collezioni Moda, accessori, eyewear e casa. Tutto questo è il nuovo store Giorgio Armani che ha aperto le porte nel cuore della città della moda a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II
Collezione Uomo/Donna, fragranze, occhiali, accessori e casa. Giorgio Armani apre il nuovo store nel cuore di Milano, all’interno della passerella più fashion della città: Galleria Vittorio Emanuele II.
Ben 300 metri quadrati ricoperti da pavimenti che ricreano i mosaici e i marmi che abbelliscono il passaggio pedonale esterno sono distribuiti su 2 piani: il piano terra ospita la linea femminile, arricchita da un’ampia scelta di fragranze e occhiali; il piano interrato invece, a cui si accede grazie ad una maestosa scala elicoidale, la collezione uomo completa di accessori ed eyewear.
Il concept è stato studiato nei minimi dettagli da Giorgio Armani in collaborazione con il team di architetti
L’obiettivo è quello di creare uno spazio raffinato ed unico nel suo genere nel rispetto dell’edificio storico e del contesto ottocentesco che ospita lo store. Così il brand racconta il percorso di creazione della boutique:
“Con l’ingresso centrale e le due grandi vetrine molto visibili si integra perfettamente nell’edificio storico ottocentesco che lo ospita. Seguendo un intento conservativo, quindi sostenibile, la boutique, unica nel suo genere, cattura subito l’attenzione con il pavimento originario, restaurato, di marmi e mosaici che dalla Galleria prosegue all’interno del negozio, in una sorprendente continuità visiva, enfatizzata dagli elementi d’appoggio che ne riprendono la geometria del decoro. In quest’ottica le pareti presentano la finitura in calce del Brenta, tipica del periodo”.
Il nuovo store Armani si affianca alla boutique di via Sant’Andrea 9, Milano
Un nuovo angolo in cui lusso, eleganza e raffinatezza la fanno da padrone. Un luogo magico pensato per rendere ancora più unica la tua bellezza.
Per saperne di più: locations.armani.com
Leggi anche: DIOR MAKEUP: IL SEGRETO NEI NUMERI
“CAVALLI IN VILLA”: L’EQUITAZIONE NELLE VILLE VENETE
KUNZI: ELEGANZA E FUNZIONALITA’
Alessandra Borgonovo, Settembre 2022