APRE LA STAGIONE ESTIVA 2019 A RIVA DEL SOLE RESORT & SPA!

È arrivato il momento di pianificare una vacanza all’insegna del Relax, Wellness, Mare e Coccole.

 La grande novità da quest’anno Riva del Sole sarà un Plastic free Resort!!

 

Il blu del mare e del cielo si fondono nel verde della  pineta.

Tornano charme e accoglienza in un ambiente di fascino, sempre ricco di novità: Riva del Sole Resort & SPA apre la stagione estiva 2019 il 19 Aprile.

Lo storico Hotel inaugurato nel 1960 di origine svedese, con gli anni ha saputo intrecciare con maestria il forte rispetto per l’ambiente circostante, proprio della cultura nordica, con valori tipici della grande tradizione toscana, come il calore e l’eccellente ospitalità. Una soluzione elegante permette a tutti gli ospiti di vivere un’esperienza unica in un ambiente di prestigio dalle caratteristiche originali, che si rivela ogni anno più confortevole.

Oggi la struttura è un gioiello architettonico.

Incorniciato dal mare da una parte e da 27 ettari di pineta nel cuore della splendida Maremma Toscana, è composto da un Hotel 4 stelle S e Residence 3 stelle, che offrono diverse tipologie di sistemazione, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Di particolare interesse,  la splendida Coral Suite dal design unico e raffinato e la Exotik Suite che vi porterà a sognare nel mondo delle meraviglie.

Tutte le camere e suite dell’albergo sono progettate con straordinaria attenzione e cura dalla Interior Designer Eva Khoury e sono caratterizzate da un ambiente eccezionalmente armonioso e rilassante. I materiali utilizzati sono “Made in Italy” mentre una particolare attenzione è stata rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, da sempre uno dei valori che contraddistinguono un resort del calibro di Riva del Sole.

 

L’Esperienza Gourmet & Novità

Immodrone, Riva del Sole,
Castiglione della Pescaia (GR),
Maggio 2016

 

«Siamo orgogliosi di includere tra le novità di quest’anno – spiega Carlo Castelli, Managing Director del Gruppo Riva del Sole S.p.A. – la completa ristrutturazione del nostro Ristorante che è stato totalmente rinnovato grazie alla progettazione di Eva Khoury, che ha saputo immaginarlo immerso nel verde come un sogno tropicale, sospeso tra l’esterno e l’interno. Gli ospiti proveranno un’esperienza unica di cucina di alto livello e di design innovativo. Il nuovo ristorante si chiamerà “La Palma” e sarà inaugurato il 19 aprile. »

Il 2019 di Riva del Sole sarà all’insegna di una proposta gastronomica di alto livello, sia nel servizio di sala sia in cucina, grazie all’Executive Chef Bruno Coletti, apprezzato e conosciuto in Italia e all’estero, il quale guiderà le diverse aree ristorative della struttura. Proveniente da esperienze d’eccellenza in Luxury Hotels e ristoranti di prestigio, Bruno Coletti accoglierà gli ospiti con una cucina di stile e avrà delle proposte mirate all’esaltazione delle materie prime del territorio fino alla celebrazione in chiave moderna dei piatti toscani più tipici e amati.

Fiori “Verdi” all’occhiello di Riva del Sole sono l’attenzione all’eco-sostenibilità e il rispetto per l’ambiente, valori che da sempre caratterizzano la struttura, una filosofia ereditata dagli scandinavi, veri pionieri in questo campo.

La grande novità è che da quest’anno Riva del Sole sarà un Plastic free Resort!!

Per coinvolgere gli ospiti è stato redatto un regolamento basato sulle 3 “R” (Riduci, Ricicla, Riusa) con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura. Si vuole sensibilizzare gli ospiti e il personale perché evitino sprechi d’acqua e inquinamento ambientale inducendoli al risparmio energetico e alla riduzione e raccolta dei rifiuti. Viene promosso l’utilizzo di biciclette e auto elettriche, nel rispetto per l’ambiente. Tutto è all’insegna del “Green” a Riva del Sole Resort & SPA, dove si praticano un corretto approvvigionamento di materiali e risorse, l’uso di pannelli solari e la riduzione del carbon impact, che rendono la struttura rigorosamente eco-sostenibile.

 

Total Relax & Wellness

Un altro dei punti d’eccellenza della struttura è l’ampia zona Wellness , che comprende un’area di circa 3.400 mq tra esterni – ovvero tre piscine, la terrazza e la zona Relax circondati da una folta pineta – e interni come il centro benessere con vasca Jacuzzi, sauna finlandese a raggi infrarossi, bagno turco, palestra, solarium. Da non perdere l’angolo delle coccole, cioè il Riva’s Beauty, spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris. Un ricco pacchetto di esperienze che permetterà agli ospiti di immergersi pienamente nella natura del luogo.

 

Location Scenografica & Vibrante

Tantissime le possibilità anche per gli amanti della natura. Riva del Sole Resort & SPA infatti, è un perfetto punto di partenza per chiunque voglia andare alla scoperta della Maremma Toscana, una tra le 40 destinazioni di Viaggio Top, secondo The Guardian l’autorevole quotidiano britannico. In particolare, in questa parte dello splendido territorio toscano ci sono aree naturalistiche d’eccellenza come la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone nonché il Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta europea, ricchissima di specie ad alto rischio di estinzione. Da Castiglione della Pescaia si diramano imperdibili itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in bicicletta per piacevoli passeggiate alla scoperta di notevoli castelli e fortezze costiere tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala fino ad arrivare a Vetulonia laddove si trovano importanti aree archeologiche.

RIVA DEL SOLE  RESORT & SPA

Loc. Riva del Sole, 58043

Castiglione della Pescaia (GR)

Tel.+39.0564.928111

Fax. +39.0564.935607

www.rivadelsole.it

 

 

Franca D.Scotti

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!