Shu Uemura è il professionista dell’haircare e dello styling e dai laboratori di Tokyo porta l’estratto di ashita creando Ashita Supreme
Capelli sani nascono da cute sana. Prendercene cura dev’essere di routine
Il domani.. una parola che viene accompagnata da speranze, sensazioni, perché no… anche paure. Ma in questo caso parliamo di Ashita, in giapponese “domani”, la nuova gamma ultra luxury per la cute e i capelli con estratti si ashitaba.
Shu Uemura Art of Hair è il brand professionale per l’haircare e lo styling di alta qualità e audaci. Prodotti e linee che incarnano la creatività, la precisione e il savoir-faire del suo fondatore giapponese.
I laboratori sono a Tokyo e proprio qui hanno scoperto questo ingrediente straordinario con virtù rigenerative. Infatti si tratta di una pianta ancestrale che vede il suo fusto che quando si spezza, fuoriesce una linfa dorata e il giorno dopo ecco qui… una nuova foglia.
L’isola in cui viene coltivata è Hachijyo-jima, il suo luogo di origine e perché non pensarlo per i nostri capelli?
Come il benessere parte dell’interno, anche il capello sano nasce da una cute sana. A volte il capello risulta opaco, o devitalizzato o spesso secco.
Ci pensa Shu Uemura Art of Hair che ha realizzato una gamma per purificare cute e capelli, fortificare la fibra ispirandosi proprio al concetto giapponese di stratificazione.
Bastano tre passi per arrivare alla meta: doppia detersione di cute e capello, idratazione e levigatezza.
Infatti agli estratti di ashitaba, la formula permette di riportare la cute allo stato ottimale e allo stesso tempo di rivitalizzare il capello. Contro la rottura e appare levigato e luminoso dalle radici alle punte.
La linea è composta da Conditioner, maschera, scrub, shampoo e siero.
Il packaging della linea è nero, elegante e la tricromia giapponese simbolo di bellezza la fa da padrone: nero intenso il flacone, rossa la scritta e la bianca la scatola.
Il lusso si crea, si cura e si ama, come lo si fa con il capello nella sua interezza, servendosi di ingredienti inaspettati e preziosi.
Per maggiori dettagli: https://www.notino.it/shu-uemura/
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLLECTION 2022
TAGS: shu-uemura, ashita, capelli forti, cura del capello, cura della cute, capelli rivitalizzati, arte giapponese, haircare, hairstyle,
Sara Caponetto, Gennaio 2022