La nuova collezione di Chiara Boni La Petite Robe è un’esplosione di colori dall’animo spagnolo e di texture ricamate dal vibe frizzante
Un, dos, tres … che la festa abbia inizio! La collezione Autunno/Inverno 2020 Chiara Boni La Petite Robe si colora di una frizzante atmosfera spagnola e si ispira al travolgente ritmo del flamenco. Una collezione fresca dalle texture ricche e tonalità vivaci.
La collezione
L’ Autunno/Inverno 2020 apre le porte allo spirito castigliano! Sfilano sfrontate frange e pois, elementi iconici del mondo spagnolo. Non mancano i dettagli in plumetis o in seta stampata e il velluto si alterna al jersey sostenibile. L’anima del brand si racconta attraverso l’iconica spiritualità della Spagna.
I colori si mescolano tra di loro, le tonalità di nero, blu, prugna, giallo lime, verde brillante e rosa si accostano a motivi della tradizioni sartoriali. Spiccano stampe floreali dal delicato tono femminile. Mentre l’appeal maschile del Principe di Galles diventa un’arma di seduzione grazie agli effetti glitterati.
L’eleganza degli abiti
La femminilità è al centro della collezione. Importanti spacchi valorizzano il corpo femminile e mettono in risalto l’eleganza della donna. Il seric jersey ammorbidisce le forme, le maniche in tulle plissè donano un tocco regale e i ricami impreziosiscono gli scolli.
D’altra parte morbidi nodi e delicati drappeggi regalano movimento, grazia ed eleganza agli abiti in tutte le lunghezze. La femminilità degli abiti è in perfetto equilibrio con i pantaloni con risvolto e le giacche avvitate.
Inoltre non mancano i contrasti bilanciati tra le silhouette attillate dei cappotti anni ’70 e le morbide cappe che avvolgono il corpo. Il jersey iconico Chiara Boni La Petite Robe è sempre presente in ogni sua creazione. Non mancano polo e twin set con dettaglio in jersey stretch.
Che abbia inizio la festa, vamos a bailar!
La collezione è disponibile su richiesta.
Per appuntamenti contattare greta.vittori@claragarcovich.it oppure telefonare a 02 76394997.
Per informazioni: chiaraboni.com
Francesca Triulzi, maggio 2020