Babylon: la nuova Eau de Parfum Penhaligon’s ci riporta indietro nel tempo
Penhaligon’s, maison di profumi di nicchia dall’eleganza british, ci guida in un viaggio ricco di storia, bellezza e profumi inebrianti. Per partire, bastano due gocce della nuova Eau de Parfum Babylon sulla pelle
Oggi saliamo sulla macchina del tempo e torniamo indietro di migliaia e migliaia di anni.
Quando? Precisamente all’età del bronzo (3000-1200 a.C).
Dove? In una delle più antiche e maestose città della Mesopotamia (Iraq): Babilonia.
Per farlo bastano due gocce di Babylon. La nuova Eau de Parfum firmata Penhaligon’s. Che, in attesa della riapertura degli aeroporti, porta il mondo nella nostra beauty bag. Racchiudendo storia e aromi inebrianti di spezie in un flacone.
Il profumo che indossi? È un mistero
Attraverso un’avvolgente composizione di spezie, Babylon racconta la città che un tempo è stata patria di tutte le ricchezze.
Dai giardini pensili che attorniavano il palazzo reale. Considerati una delle sette meraviglie del mondo antico. Fino alle gigantesche mura che proteggevano la città. Impreziosite da decori suggestivi.
Babilonia era un luogo magico e misterioso allo stesso tempo. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dal Comitato per il Patrimonio mondiale dell’Unesco.
E Babylon è proprio la fragranza adatta a chi vuole distinguersi. L’unica tra le tante ricchezze del luogo che non era stata ancora scoperta.
Quali sono le sue note olfattive?
Al centro, il Cipriolo. Una tra le piante più importanti dell’antichità. Che con accenti legnosi e accenni terrosi pone al centro mistero e magnetismo.
La calda scia di Vaniglia è avvolgente e sensuale. E si mescola con un accordo di note altrettanto intense. Sandalo e Cedro. Zafferano e Noce Moscata.
Un mix che non conosce eguali. Una fragranza del gruppo Orientale Speziato unisex che stupisce e attira l’attenzione in qualsiasi situazione.
La nuova Eau de Parfum Babylon sarà disponibile dal 1 Aprile in profumeria
Per saperne di più: www.penhaligons.com
Leggi anche: RAY-BAN E’ ESPRESSIONE DI LIBERTA’ CON YOU’RE ON
UN PROFUMO, UNA LEGGENDA. CHANEL N°5 COMPIE 100 ANNI
LOUBILOOKS 2021: SCEGLI CHI VUOI ESSERE
Alessandra Borgonovo, Marzo 2021