Il piumino Bacon rappresenta un codice di forme, stile e anima metropolitana che, con le sue prestazioni, rappresenta indipendenza e individualismo
Il “codice Bacon” è una storia di forme, stile e anima.
Il piumino Bacon allarga i confini della realtà ed espande le possibilità di movimento per la strada e nel mondo, all’insegna dell’indipendenza e dell’individualismo.
Le caratteristiche del prodotto
Le alte prestazioni del piumino, leggero ma caldo, permettono un uso quotidiano nel contesto cittadino e l’espressione del proprio stile all’insegna del design.
La nuova collezione Bacon Clothing Donna Autunno/Inverno 2020/2021 è la massima espressione dei codici-chiave del marchio (forma, stile e anima) e della tendenza costante a trasformare l’ordinario in straordinario.
Una nuova concezione di “Piumino Utility”
Il concetto di “Piumino Utility”, solitamente inteso come capo versatile, comodo e protettivo, viene qui elevato attraverso un approccio progettuale visionario e audace che espande e riconfigura ogni silhouette con volumi senza precedenti e personalizzazioni realizzate in esclusiva per il brand.
Le forme sono al centro dell’attenzione con nuovi concetti di design che sfumano il confine tra capispalla tecnici e raffinatezza urbana.
Linee e modelli
I modelli Double B sono realizzati con un doppio collo a strati e un taglio inferiore che aumenta la sensazione di avvolgimento. Sono inoltre contrassegnati da un’etichetta gommata con impresso in rilievo il logo Bacon in una finitura opaca.
I Superleggero sono sorprendentemente leggeri e soffici, la loro struttura in nylon rivestito di resina e le superfici stampate uniscono prestazioni e raffinatezza: la scelta ideale per chi vive “in movimento”.
Nel modelli Cloud vi sono forme corte o extra lunghe, inserti in ecopelle e pile sapientemente cuciti insieme.
I Dada hanno proporzioni avvolgenti, collo a scialle e cintura.
I modelli Dalia hanno un taglio doppiopetto, mentre una selezione curata di giacche Bomber in una varietà di colori completa la collezione.
Una forte nota distintiva è data dalla comparsa di stampe e finiture che sovvertono ulteriormente la nozione tradizionale di piumino adatto a tutti i giorni.
Sperimentazioni
La trama in nylon è lo spunto per sperimentare senza limiti colori e motivi.
Arrivano quindi le macchie di ispirazione mimetica, il motivo pied de poule optical in bianco e nero, gli effetti metallici scintillanti.
Per saperne di più: www.baconclothing.com
Sandra Tognarini, ottobre 2020