BEAUTY GIVES BACK: LA FORZA DELLE DONNE

Beauty Gives Back Digital Edition: la raccolta fondi che valorizza la bellezza delle donne


Si è appena concluso Beauty Gives Back Digital Edition. L’evento che,
grazie a laboratori gratuiti di bellezza, raccoglie fondi in favore delle
donne in trattamento oncologico e le aiuta a volersi bene


Attenzione e cura personale sono il più grande atto d’amore verso noi stesse. Soprattutto se stiamo combattendo la nostra sfida più grande.
Beauty Gives Back è l’evento di raccolta fondi organizzato da La forza e il sorriso. Onlus che organizza laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne in trattamento oncologico.
La mission è quella di aiutarle a migliorare il loro rapporto con lo specchio. Un primo step per ritrovare fiducia e stima in se stesse. Troppo spesso lasciate da parte in situazioni drammatiche, ma invece fondamentali per portare forza e sorrisi anche alle giornate più buie.
Quest’anno, complici Covid-19 e restrizioni, Beauty Gives Back diventa digital. Per la prima volta la raccolta fondi e l’evento sono online.

Come è andata la prima Digital Edition?

È cominciata lo scorso 9 novembre e si è conclusa venerdì 18 dicembre. Beauty Gives Back 2020 è stata la prima Digital Edition.
Circa 900 sono stati i partecipanti al nuovo format online. Le donazioni, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno permesso di raccogliere 46.000 euro a sostegno di tutte le donne.
In omaggio per i partecipanti: Surprise Bag. Uno scrigno pieno di prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici.

Le parole di Anna Segatti – Presidente La forza e il sorriso Onlus

«Ogni anno per noi Beauty Gives Back è una grande festa e anche una grande sorpresa. Non smettiamo mai di stupirci di quante persone sensibili e generose scelgano di sostenere la nostra iniziativa. Dopo tre edizioni fisiche nella città di Milano, siamo felicissimi di essere riusciti a organizzare questo evento anche in quest’anno così particolare, grazie ai mezzi tecnologici e al web. Questi strumenti, sempre più importanti e presenti nella vita di tutti noi, continueranno ad accompagnarci anche nella nostra attività quotidiana. È, infatti, proprio grazie all’online, dalle dirette social, alle video-call, che abbiamo potuto proseguire a stare vicino alle donne in trattamento oncologico, anche nell’emergenza. Le nuove esperienze di quest’anno, sia riguardo i laboratori che riguardo le iniziative di raccolta fondi, costituiranno un bagaglio fondamentale anche per il futuro, che va sempre più nella direzione di un’integrazione tra dimensione fisica e digitale.»

La bellezza della rinascita

Dal 2007 La forza e il sorriso Onlus organizza laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne a sconfiggere la malattia. Spesso accompagnata da mancanza di fiducia e autostima.
In tutti questi anni di attività l’associazione ha organizzato circa 4.000 incontri con più di 18.000 partecipanti. E sotto il patrocinio di Cosmetica Italia (Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche) e il supporto di 29 aziende sostenitrici e 500 volontari, regalato sorrisi e voglia di rinascita a tutte coloro che stanno combattendo la sfida più importante.

«A nome di tutto il team de La forza e il sorriso desidero ringraziare le aziende che da anni ci offrono il loro supporto e i loro prodotti di alta qualità, così come gli sponsor tecnici che hanno permesso la realizzazione di questo nuovo importante progetto. Grazie anche a Cosmetica Italia, attivamente al nostro fianco fin dalla nostra fondazione, e alla grande famiglia di volontari e collaboratori della nostra Onlus, che in tutta Italia si impegnano ad aiutare le donne che affrontano il cancro a ritrovare la loro bellezza e il loro sorriso. Ringrazio, infine, tutti coloro che hanno partecipato alle scorse edizioni di Beauty Gives Back e invito tutti a tornare accanto a noi, distanti ma vicini, in questa nuova Digital Edition». Anna Segatti

Un grazie a tutte le aziende che sostengono l’iniziativa

Alés Groupe (con i brand Lierac, Phyto) – Alfaparf Group (con i brand Dibi, Olos) – Avon – Bioline Jatò – Bottega Verde – Clarins Italia (con i brand Clarins, Hermès) – Collistar – Cosmoprof Worldwide Bologna – Coty (con i brand Max Factor, Rimmel, Calvin Klein, Davidoff, Hugo Boss, OPI, Wella) – Dolomia – Ferragamo Parfums – Framesi – Herbatint – Intercos – Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) – Kiko – L’Erbolario – L’Oréal Group (con i brand Biotherm, Essie, L’Oréal Paris, La Roche Posay, Maybelline, Mugler, Roger Gallet, Vichy, Yves Saint Laurent) – Montalto – N&B Natural is Better – Shiseido (con i brand Dolce&Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Shiseido) – Vagheggi

Per saperne di più: www.laforzaeilsorriso.it

Leggi anche: ZEISS, LA VITA ATTRAVERSO GLI OCCHI

PUIG: TRE DIVISIONI PER UNA CRESCITA COMUNE

QC TERME WELLNESS DREAM

Alessandra Borgonovo, Dicembre 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!