Beauty Gives Back Digital Edition: la raccolta fondi che valorizza la bellezza delle donne
Si è appena concluso Beauty Gives Back Digital Edition. L’evento che,
grazie a laboratori gratuiti di bellezza, raccoglie fondi in favore delle
donne in trattamento oncologico e le aiuta a volersi bene
Attenzione e cura personale sono il più grande atto d’amore verso noi stesse. Soprattutto se stiamo combattendo la nostra sfida più grande.
Beauty Gives Back è l’evento di raccolta fondi organizzato da La forza e il sorriso. Onlus che organizza laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne in trattamento oncologico.
La mission è quella di aiutarle a migliorare il loro rapporto con lo specchio. Un primo step per ritrovare fiducia e stima in se stesse. Troppo spesso lasciate da parte in situazioni drammatiche, ma invece fondamentali per portare forza e sorrisi anche alle giornate più buie.
Quest’anno, complici Covid-19 e restrizioni, Beauty Gives Back diventa digital. Per la prima volta la raccolta fondi e l’evento sono online.
Come è andata la prima Digital Edition?
È cominciata lo scorso 9 novembre e si è conclusa venerdì 18 dicembre. Beauty Gives Back 2020 è stata la prima Digital Edition.
Circa 900 sono stati i partecipanti al nuovo format online. Le donazioni, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno permesso di raccogliere 46.000 euro a sostegno di tutte le donne.
In omaggio per i partecipanti: Surprise Bag. Uno scrigno pieno di prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici.
Le parole di Anna Segatti – Presidente La forza e il sorriso Onlus
«Ogni anno per noi Beauty Gives Back è una grande festa e anche una grande sorpresa. Non smettiamo mai di stupirci di quante persone sensibili e generose scelgano di sostenere la nostra iniziativa. Dopo tre edizioni fisiche nella città di Milano, siamo felicissimi di essere riusciti a organizzare questo evento anche in quest’anno così particolare, grazie ai mezzi tecnologici e al web. Questi strumenti, sempre più importanti e presenti nella vita di tutti noi, continueranno ad accompagnarci anche nella nostra attività quotidiana. È, infatti, proprio grazie all’online, dalle dirette social, alle video-call, che abbiamo potuto proseguire a stare vicino alle donne in trattamento oncologico, anche nell’emergenza. Le nuove esperienze di quest’anno, sia riguardo i laboratori che riguardo le iniziative di raccolta fondi, costituiranno un bagaglio fondamentale anche per il futuro, che va sempre più nella direzione di un’integrazione tra dimensione fisica e digitale.»
La bellezza della rinascita
Dal 2007 La forza e il sorriso Onlus organizza laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne a sconfiggere la malattia. Spesso accompagnata da mancanza di fiducia e autostima.
In tutti questi anni di attività l’associazione ha organizzato circa 4.000 incontri con più di 18.000 partecipanti. E sotto il patrocinio di Cosmetica Italia (Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche) e il supporto di 29 aziende sostenitrici e 500 volontari, regalato sorrisi e voglia di rinascita a tutte coloro che stanno combattendo la sfida più importante.
«A nome di tutto il team de La forza e il sorriso desidero ringraziare le aziende che da anni ci offrono il loro supporto e i loro prodotti di alta qualità, così come gli sponsor tecnici che hanno permesso la realizzazione di questo nuovo importante progetto. Grazie anche a Cosmetica Italia, attivamente al nostro fianco fin dalla nostra fondazione, e alla grande famiglia di volontari e collaboratori della nostra Onlus, che in tutta Italia si impegnano ad aiutare le donne che affrontano il cancro a ritrovare la loro bellezza e il loro sorriso. Ringrazio, infine, tutti coloro che hanno partecipato alle scorse edizioni di Beauty Gives Back e invito tutti a tornare accanto a noi, distanti ma vicini, in questa nuova Digital Edition». Anna Segatti
Un grazie a tutte le aziende che sostengono l’iniziativa
Alés Groupe (con i brand Lierac, Phyto) – Alfaparf Group (con i brand Dibi, Olos) – Avon – Bioline Jatò – Bottega Verde – Clarins Italia (con i brand Clarins, Hermès) – Collistar – Cosmoprof Worldwide Bologna – Coty (con i brand Max Factor, Rimmel, Calvin Klein, Davidoff, Hugo Boss, OPI, Wella) – Dolomia – Ferragamo Parfums – Framesi – Herbatint – Intercos – Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) – Kiko – L’Erbolario – L’Oréal Group (con i brand Biotherm, Essie, L’Oréal Paris, La Roche Posay, Maybelline, Mugler, Roger Gallet, Vichy, Yves Saint Laurent) – Montalto – N&B Natural is Better – Shiseido (con i brand Dolce&Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Shiseido) – Vagheggi
Per saperne di più: www.laforzaeilsorriso.it
Leggi anche: ZEISS, LA VITA ATTRAVERSO GLI OCCHI
PUIG: TRE DIVISIONI PER UNA CRESCITA COMUNE
Alessandra Borgonovo, Dicembre 2020