Il 2 ottobre è stato festeggiato il National Brow Day, un giorno interamente dedicato dal marchio Benefit alle sopracciglia
Il 2 ottobre è stato il National Brow Day, il giorno dedicato alle sopracciglia, dettaglio capace di cambiare un viso, più che mai in primo piano da quando indossiamo la mascherina.
E a rendere le sopracciglia davvero perfette arriva Benefit, brand fondato da Jean e Jane Ford a San Francisco nel 1976 e ora presente, con più di 3200 Brow Bar in 52 paesi nel mondo e con una collezione di 13 prodotti che si declinano in più di 100 referenze.
I consigli del Brow Artist Benefit
Giulio Schettini
In occasione di questo giorno speciale, sono arrivati i consigli del Brow Artist Benefit Giulio Schettini, che ha spiegato come ottenere le Soap Brows, l’ultima tendenza in fatto di sopracciglia, una tecnica di grooming per sopracciglia fissate e disciplinate.
Cosa sono le Soap Brows?
Le Soap Brows sono caratterizzate dal loro stile piumato e impomatato. Questo look rende in un attimo le sopracciglia piene e voluminose. Tradizionalmente, l’effetto si ottiene utilizzando del sapone per poterle fissare.
Cosa serve?
Servono intanto Brow Microfilling Pen + Brow Zings Pro Palette.
Con l’aiuto dello scovolino che si trova nella Brow Zings Pro Palette, i peli delle sopracciglia vanno pettinati verso l’alto.
In seguito, le zone più rade vanno riempite con l’applicatore a tre punte di Brow Microfilling Pen, ottenendo facilmente un risultato naturale.
Invece di utilizzare il sapone, va passato lo scovolino nella cera trasparente della Brow Zings Pro Palette, applicando poi la cera sulle sopracciglia e portandole verso l’alto e verso le tempie. Il passaggio serve ovviamente a tenere le sopracciglia a posto.
Utilizzando il pennello angolato, che si trova nella Brow Zings Pro Palette, si applica in seguito la polvere con piccoli tocchi. Ciò serve a dare texture alle sopracciglia e a ottenere un effetto pieno e naturale.
Il procedimento va ripetuto su entrambe le sopracciglia, fino all’esito voluto.
Per saperne di più: www.benefitcosmetics.com
Sandra Tognarini, ottobre 2020