Una primavera soave e radiosa è quella riportata da Mirabello Carrara nella sua nuova collezione
Le cifre stilistiche della collezione sono arte, pittura italiana, passione per i fiori e cura dei dettagli
Alla scoperta di Mirabello Carrara
Nata dalla fusione di due storiche aziende leader nella commercializzazione di prodotti Home Fashion, Mirabello Carrara può essere considerata la luxyury divisione del Gruppo Caleffi. La storia dei marchio è strettamente legata al suo primo store milanese, inaugurato nel 1978 a Brera. Fin dalla sua prima collezione, il suo stile richiama il design contemporaneo e la rinomata sartorialità tipica del distretto comasco.
La collezione SS24 firmata Mirabello Carrara
È una primavera gioiosa e soave, ma anche colorata ed elegante, quella riportata da Mirabello Carrara nella sua ultima collezione Primavera/Estate 2024. La nuova linea è il risultato dell’incontro tra l’assoluta alta qualità delle materie prime e la grande cura e attenzione riposta nelle lavorazioni. Il purissimo raso di cotone e il percalle Louisiana® hanno dato vita ad una ricca collezione, dai completi letto ai copripiumino, le fantasie spaziano dal tema romantico della linea Fleurs alla vivace contaminazione di gusti e stili di M Lab.
- Fleurs è la linea che vede protagonisti i fiori e la natura, rappresentati nella loro declinazione estiva e raffinata. Le stampe floreali sono considerati un elemento distintivo dello stile Mirabello, in questo caso restituiscono alla collezione le sembianze di un giardino segreto in una camera da letto.
- Tulip’s Field vede grandi tulipani che si intrecciano con rami di fresia, il tutto parte dai piedi fino a risalire verso la sommitа del letto. La linea ha un grande impatto cromatico e visivo, con una trama straordinariamente precisa e un naturalismo pittorico stravagante.
- Hydrangea e Hydrangea Bouquet vede un grande intreccio di fiori di ortensia che si esprime attraverso un grande senso di leggerezza grazie al modo in cui viene utilizzato il colore.
- Mayfield è un inno all’estate che verrà. La linea evoca i profumi della bella stagione e i prati fioriti di maggio. La delicatezza dei fiori di campo viene riportata con pennellate acquose e variopinte.
- Giverny Garden e Giverny Butterfly ritrae il classico giardino tipico dei dipinti impressionisti, in cui le macchie di colore descrivono un universo pittorico ricco di natura e di vita.
- Jacaranda si presenta come un originalissimo fiore la cui struttura “a grappolo” si intreccia con le foglie di felce. Le linee asimmetriche movimenta il piano del letto con l’imprevedibilitа della sua discontinuato tra vuoti e pieni.
- Rosehip presenta una siepe fiorita di rosa canina selvatica, con una disposizione al centro più densa rispetto ai piedi e alla testa.
- Sterlizia rappresenta un modo diverso e tropicale di interpretare il fiore, evocando luoghi esotici e lontani.
- M Lab è il vero e proprio laboratorio creativo di Mirabello Carrara, inteso come un universo volto alla sperimentazione. Le nuove tecniche e i nuovi stili prendono vita per comporre qualcosa di nuovo, un gusto diverso e alternativo al classico tema floreale ma che con esso condivide la medesima passione per l’arte.
Per saperne di più: https://www.mirabellocarrara.it
Leggi anche:
LE FORME DELLE BELLEZZA: BECOS CONTRO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
Claudia Trapani, Marzo 2024