Il savoir-faire italiano è racchiuso in Brioni Eau de Parfum
Il marchio italiano di abbigliamento maschile che ha fatto di eleganza e raffinatezza le sue armi vincenti presenta la sua prima fragranza: Brioni Eau de Parfum. Pochi ingredienti, che puntano all’eccellenza. Un packaging classico e intramontabile. La composizione, dalle note legnose e floreali, è pronta a diventare intramontabile
Il fascino maschile si manifesta attraverso l’eleganza. Quando un uomo è sicuro di sé, predilige sempre il garbo all’ostentazione. Il suo passo, lento ma deciso, lo avvolge in una scia irresistibile. Quella di Brioni Eau de Parfum.
Il marchio, che dal 1945 è emblema di eccellenza in fatto di abbigliamento formale maschile, si apre al mondo del beauty.
Brioni Eau de Parfum, infatti, è la prima fragranza della Maison. Pochi ingredienti d’eccellenza, note aromatiche legnose e floreali, perfetta vestibilità.
Proprio come un abito, questo profumo sembra fatto su misura per chi ha fatto del savoir-faire la sua arma vincente.
#TailorYourLegend
Ma per creare una leggenda, bisogna affidarsi ad un vero maestro.
Michel Almaraic è il celebre Parfumeur Créateur dallo stile unico e inconfondibile. Solo lui poteva dar vita ad una firma indelebile. Capace di trasformare un’essenza in un tratto distintivo per ogni membro della Brioni Society.
“Per questa fragranza, desideravo celebrare l’eleganza sofisticata e raffinata di Brioni. Un profumo con poche materie prime, per una creazione che le sappia sublimare tutte insieme. Si giustappongono perfettamente per dare vita a questo sillage autentico che traduce la maestria della couture italiana”. Michel Almaraic
Brioni Eau de Parfum: emblema di raffinatezza
Fin dal primo spruzzo, le note di Pepe Rosa e Mela Verde regalano il giusto mix di energia e leggerezza.
Nel cuore della fragranza, il sentore cipriato della Violetta e la sensualità avvolgente di Ambroxan (elemento sintetico simile all’ambra grigia ossidata).
Le note di fondo (Legno di Cedro, Fava Tonka, Muschio) offrono quel tocco sofisticato che non può certo lasciare indifferenti.
Gli ingredienti da cui prende vita Eau de Parfum Brioni sono raccolti a mano e ricavati in modo sostenibile.
Lo stile inconfondibile Brioni si riflette anche nel packaging
“Brioni è fascino italiano, romano, è maestria artigianale; è lusso e spontanea eleganza maschile: nonchalance e discrezione, per veri intenditori. Brioni non è moda, Brioni è stile”. Norbert Stumpfl – Executive Design Director Brioni
E questo “mantra” accompagna anche il design del nuovo Brioni Eau de Parfum. Un flacone in vetro italiano dalle linee eleganti e regolari. Impreziosito da un’etichetta in raso, identica alle targhette cucite all’interno degli abiti della Maison.
Il tappo, magnetico, calza perfettamente sul collo del flacone una volta posizionato. Su di esso è incisa la famosa lettera B, firma inconfondibile del marchio da oltre 75 anni.
Il colore blu, come il mare infinito, è simbolo di eleganza senza fine. Pochi sono gli orpelli, tanta la sostanza.
Seguiamo l’uomo Brioni tra le vie della Città Eterna
Bastano poche gocce di Brioni Eau de Parfum per avere una marcia in più.
L’uomo che l’indossa si veste di charme e disinvoltura. Gli unici abiti necessari per attirare su di sé ogni sguardo.
A fargli da cornice, la meravigliosa Città Eterna. Accompagniamolo tra le vie di Roma, alla scoperta di luoghi misteriosi. E nuove strade da percorrere. L’obiettivo è lasciare il segno.
Brioni Eau de parfum è disponibile nelle migliori profumerie e in tutti gli store Brioni
Per saperne di più: www.brioni.com
Leggi anche: CAMPUS MARTIUS, L’ELOGIO ALL’ANTICA ROMA
JO MALONE, SBOCCIANO I FIORI CON BLOSSOM
ROUGE COCO BLOOM: ALLE ORIGINI DEL COLORE
Alessandra Borgonovo, Marzo 2021