BURBERRY, IL NUOVO FLAGSHIP STORE A PARIGI

Apre in Rue Saint-Honorè il nuovo flagship store Burberry. Parigi è pronta ad accogliere il nuovo store su tre pinai della Maison britannica

Un concept tutto nuovo e avveniristico per il flagship Burberry realizzato dall’architetto Vincenzo De Cotiis. Tre piani che raccolgono codici iconici della casa, reinterpretati stilisticamente e realizzati in modo lussuoso

È ufficiale, Burberry ha inaugurato il nuovo flaghship store in Rue Saint-Honoré a Parigi!
Il flasghip nasce con un nuovo concept globale che offre l’opportunità di vivere in pieno il brand britannico in uno spazio unico che collega passato, presente e futuro di Burberry.

Situato nel cuore del distretto del design del lusso, questa nuova apertura continua la ricca e celebrata storia di Burberry con la capitale francese, una destinazione in cui il fondatore, Thomas Burberry, aprì il suo primo negozio nel 1909. Infatti nel nuovo store a tre piani troverete il racconto di oltre cento anni di storia della Maison!

“Siamo molto entusiasti di accogliere i nostri clienti nel nostro nuovo flagship store in Rue Saint-Honoré. Il negozio rappresenta tutto ciò che siamo come brand –autentici, audaci e creativi – e non vediamo l’ora di ispirare i nostri clienti con un’esperienza di lusso British davvero elevata in questo ambiente iconico”.

Gianluca Flore, Direttore Commerciale

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il noto architetto Vincenzo de Cotiis, che ha saputo interpretare e realizzare uno store che raccontasse la storia della maison.
Come è strutturato il flagship?
Il concept abbina soffitti a specchio con griglie metalliche intersecanti e pavimenti a scacchiera in piastrelle, ognuno dei quali riflette l’altro e crea un senso di apertura. In tutto lo store si possono notare i classici colori dell’iconico motivo a quadri realizzato in varie texture.

Il nuovo flagship store

Per celebrare un’apertura in grande stile, Burberry ha pensato di realizzare un flaghsip store su tre piani.

Entrando nel negozio di Rue Saint-Honoré si viene accolti da uno spazio puro e luminoso in stile galleria per le ultime collezioni di Burberry. Caratterizzato da un’esclusiva scultura in fibra di vetro riciclata dipinta a mano da Vincenzo de Cotiis, il piano terra presenta l’intera gamma di accessori Burberry in vetrine di vetro con ripiani lucidi.
Inoltre al piano terra sono presenti ’iconica borsa Lola firmata Burberry , la nuova borsa Rhombi e una gamma di piccola pelletteria tra cui portafogli, porta carte , cinture e marsupi per uomo e donna.

Successivamente proseguendo il percorso, al primo piano troviamo l’abbigliamento maschile della sfilata Primavera/Estate 2022. Il nome della sfilata, Universal Passport, compare sulle camicie smanicate topazio blu con colletto button down e sulle T-shirt blu e rosse.

Ma andando sempre più su, il secondo piano è dedicato all’abbigliamento femminile. Con le tradizionali porte francesi e le vetrate in stile Haussmann, l’innata apertura dello spazio è ulteriormente rafforzata dal terrazzo bianco e dall’uso continuato di elementi a specchio.

Ultimo, ma non per ultimo il terzo piano è uno spazio unico. Come primo nel suo genere ad essere creato all’interno del nuovo concept di design globale, lo spazio offre un’esperienza di lusso elevata e personalizzata.

Per maggiori informazioni scopri il sito www.burberryplc.com

LEGGI ANCHE:
YSL BEAUTY: NOVITA PER LUI E PER LEI CHE PROFUMANO DI PRIMAVERA
OAKLEY A PENICHE, SOSTENIAMO IL SURF E LA NATURALEZZA
C.L.U.B, IL SENSO DELLA VITA SECONDO ACQUA DI PARMA

Francesca Triulzi, marzo 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!