Burberry torna alle origini nella nuova collezione creata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci per il 2021.
Un anno sicuramente particolare e difficoltoso per il settore moda che però non ha fermato la creatività e lo stile. Come dimostra Burberry nella nuova collezione primavera/estate 2021.
Il lookbook celebra la comunità di Burberry, ispirato agli spazi aperti e all’eredità del fondatore Thomas Burberry. Ogni personaggio è stato fotografato davanti alla propria casa, in Inghilterra, con un look della collezione.
Roberto, PR and Communications – Hackney
La collezione esplora pezzi dall’archivio Burberry con un senso di modernità. Viene presentata una nuova stampa love sui graffiti, che celebra il potere della connessione. Pezzi familiari e codici del brand: da trench e giacche, alle gonne a pieghe e abiti a bustino. La sartoria è rinforzata con proporzioni rilassate e nuovi segni distintivi di Burberry. La Pocket Bag è declinata in tela con stampa Horseferry.
Beth, Retail – Crowthorne
Le parole del Chief Creative Officer di Burberry
“In questa stagione, ho voluto attingere al familiare, alle cose che ci danno conforto e forza. Sono tornato a ciò che mi ha ispirato per la prima volta nei codici di Burberry, come il check, le strisce iconiche e gli emblemi dell’unicorno, ma li ho rivisitati con una nuova prospettiva, incorporando elementi di raffinatezza e street attraverso l’obiettivo dell’outdoor.
L’Inghilterra ha dei bellissimi giardini antichi, quindi volevo davvero tessere rose come stampa su tutta la collezione. Per il lookbook, ho chiesto all’incredibile team di Burberry di aprire le porte delle loro case e di far parte di questo viaggio – ognuno interpretando i look nel loro modo all’interno dei paesaggi Londinesi e oltre. Sono così orgoglioso di questa collezione che non solo riflette e celebra i codici unici del brand, ma anche la diversità dei talent che rappresentano la nostra comunità, dando vita alla magia del mondo Burberry” rivela Riccardo Tisci.
Carly, Brand Curation and Archive – Park Hill
Burberry primavera/estate 2021: le caratteristiche della collezione
Uno stile unico composto da un’evoluzione dei motivi Burberry creati da Riccardo: una stampa graffiti love, un cerbiatto che ride, rose inglesi sovrapposte alle coordinate di Horseferry House e uno slogan “Non credere a tutto ciò che pensi”. Check stagionali, strisce, motivo pied de poule e argyle.
Judy, Merchandising – Kensington
Per quanto riguarda i colori sono stati scelti toni Burberry di beige, marrone betulla, nero e grigio intervallati da accenti luminosi nei toni del rosso, del giallo calendula e degli agrumi.
Per saperne di più www.it.burberry.com
Cristina Capece, luglio 2020