Bvlgari, marchio globale del lusso, amplia l’offerta e-commerce con una selezione delle fragranze più note del suo portfolio
Bvlgari, gioielliere romano e brand globale del lusso, allarga la gamma di proposte della piattaforma e-commerce. arricchendola con una selezione delle più note e apprezzate fragranze del suo portfolio.
Profumi in mostra online
A soli sei mesi dal lancio del 3 giugno scorso, la piattaforma e-commerce https://www.bulgari.com/it-it apre al mondo dei profumi, offrendo una selezione di fragranze femminili e maschili scelte fra le proposte più esclusive e fra i best seller del brand.
Si passa dalla collezione di Alta Profumeria Le Gemme, vere e proprie fragranze gioiello in cui si esprime l’incessante ricerca di Bvlgari per gli ingredienti più rari e preziosi esistenti in natura, alla briosa freschezza di Omnia Crystalline.
Sulla piattaforma e-commerce si trovano anche le note sensuali e avvolgenti della Collezione Splendida, il classico Blv Pour Homme, la glaciale purezza di Man Glacial Essence e le calde e misteriose sfumature del pluripremiato Man in Black.
Un packaging esclusivo
Per rendere l’esperienza di e-commerce ancora più speciale, anche la profumeria sarà consegnata con un packaging esclusivo e dedicato agli acquisti online, realizzato con l’iconico decoro Bvlgari della maglia Pantheon Mesh, uno dei simboli della boutique romana di via Condotti.
Il Gift Finder
Un’altra novità presente sul portale è il servizio Gift Finder.
Per aiutare i clienti nella scelta dei regali, a partire da questo Natale e attraverso un questionario corredato da immagini di riferimento, si ha la possibilità di accedere a diversi profili legati alla personalità del destinatario del dono, individuando così le proposte Bvlgari più adatte.
Un efficiente servizio clienti
Il segreto alla base dell’esperienza italiana di acquisti online di Bvlgari rimane il servizio clienti efficiente.
Un team di professionisti specializzati e dedicati alle esigenze dei clienti è il pilastro sul quale la maison romana ha costruito la sua strategia dell’e-commerce.
La semplificazione dei processi di acquisto
Un altro aspetto chiave di questo approccio focalizzato sul cliente è la semplificazione dei processi di acquisto online e l’alto contenuto tecnologico della piattaforma.
È inoltre attiva la consegna Express gratuita in tutta Italia, la gestione dei resi attraverso il servizio clienti o direttamente in boutique e un’offerta dei più utilizzati metodi di pagamento quali Amex Visa e Mastercard.
Un’esperienza online “di lusso”
Grazie a queste eccezionali caratteristiche, il servizio e-commerce di Bvlgari consente ai clienti di continuare a vivere un’esperienza di lusso simile a quella offerta dalle boutique, pur attraverso i canali digitali.
Nella forte ambizione di raggiungere un’effettiva interconnessione tra online e offline, negli ultimi due anni Bvlgari ha lavorato per garantire un’esperienza fluida tra il consumatore e il brand in tutti i suoi punti di contatto, sia fisici che digitali.
Più dell’80% della clientela che oggi acquista in un negozio Bvlgari ha avuto un precedente contatto digitale con il marchio, sia tramite il sito che attraverso i canali ufficiali dei social media.
Si tratta di una ragione in più per la maison di focalizzarsi sempre di più sull’omnichannel come driver imprescindibile per la crescita futura.
L’opinione del CEO Bvlgari Jean-Christophe Babin
L’e-commerce deve essere un’esperienza coinvolgente ed esclusiva a 360°, capace di offrire lo stesso servizio di eccellenza che si trova in una boutique Bvlgari. Per non parlare dell’imprescindibile complementarietà tra il sito e i negozi in termini di contenuti e informazioni.
Per saperne di più: https://www.bulgari.com/it-it
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