Bvlgari celebra attraverso nuove idee e materiali per le borse, la metamorfosi della donna come capacità di adattamento alla vita
La donna è metamorfosi, così come la borsa che indossa. Cambiamento e adattamento nella modernità
Bulgari dedica il suo Autunno-Inverno 2021 al tema della metamorfosi della donna moderna che ha la capacità di cambiare e affrontare nuove sfide.
La nuova stagione richiede un rinnovamento dei materiali, come il Serpente cambia la sua pelle. Questo il centro della sua idea che parte dalla voglia di far vivere a pieno una bellezza che in questo momento storico viene sottovalutata, anche per le scarse occasioni. Una donna che ritrova la sua femminilità, la sua eleganza, la sua vita.
Materiali nuovi, potere di trasformazione, proporzioni amplificate e dettagli inaspettati creano una reinterpretazione tutta nuova e personale di quello che è sempre stata considerata heritage della Maison.
Come avviene l’evoluzione nella Collezione Pelletteria? Tante sono le novità.
La rafia per Bvlgari, l’urbanità giocosa
In primo luogo l’attrazione per i materiali non convenzionali porta l’introduzione della rafia nella Collezione Serpenti Forever. Un materiale urbano e con accezione giocosa che entra a far parte del mondo Bvlgari.
Due le versioni pensate con questo materiale per l’iconica Serpenti Diamond Blast. Ciò che cambia è la catena: in quella con manico removibile sicuramente più voluminosa per la tracolla e nell’altra più sottile, simil gioiello.
I dettagli non sono lasciati al caso. La borsa è sfrangiata sul davanti. Il chè le dona l’accezione giocosa. La testa di serpente posta a chiusura riporta alla tradizione e all’iconicità stessa dell’accessorio. Il colore è dato da elementi in pelle di vitello con nuance ispirate ad alcune gemme.
Le colorazioni disponibili: Lavender, Amethyst, Carmine Jasper e nero.
L’elemento acqua, la nascita
Bvlgari vede poi nell’elemento acqua il punto di partenza per l’utilizzo delle palette cristalline.
Il colore della stagione che ne deriva? Acquamarina.
L’acqua è simbolo di fonte vitale, ma anche di ispirazione. Ha il potere di trasformare, cambiare, modificare ciò che tocca.
Da questo i due must have della famiglia Serpenti: Serpenti Forever Varnished e Serpenti Forever. Entrambe nella colorazione nuova sui toni del turchese, che ispira vita dal deserto alla metropoli.
Ricorda l’acqua in maniera appealing e urbana anche l’inedita colorazione oro-blu della raffinatissima Serpenti Afterglow Python, una delle borse più pregiate di Bvlgari. La pelle di pitone di cui è fatta è colorata a mano con l’aerografo e sempre a mano, spugnata per le diverse profondità di colore e infine lavorata per la sua perlatura. Madreperla grigia per la testa di serpente. Assoluta eleganza per la donna di città di Bvlgari.
La catena Bvlgari in metamorfosi
Il motivo a catena, la voluminosa catena gourmette, è uno degli elementi che ha caratterizzato la storia della Maison, grazie alla quale il suo riconoscimento ad oggi è mondiale.
La sua metamorfosi? In Serpenti Forever Maxi Chain, la borsa in nappa super morbida e con il manico a catena appunto, che trasmette leggerezza e eleganza. La testa di serpente rimane, come in tutti i modelli da cui passa il senso di tradizione.
Le colorazioni disponibili? Ivory Opal con catena e contorni ottanio, Nera con catena oro oppure borsa, catena e dettagli en pendant color Forest Emerald.
La tracolla in dotazione permette 4 modalità differenti di indossabilità: dalla tracolla, alla spalla, a mano o con manico a braccio.
Motivo a catena anche per Serpenti Diamond Blast Three Maxi Chain Frame. Il color ottanio persiste in tutte e tre le catene che però presentano dimensioni diverse, arricchiscono questo modello super urban ma chic in color Ivory per la pelle. La testa di serpente riprende egregiamente il gioco di colori della borsa stessa.
Nella Bvlgari Logo bag. Borsa da giorno, dinamica, molto confortevole. La praticità massimo è data dalla presenza di manici pieghevoli in pelle, ma anche tracolla regolabile; tasca aperta davanti e chiusura magnetica per la parte centrale della borsa.
La forma squadrata e le linee pulite pongono attenzione completa al logo, elemento centrale di questo modello pensato appositamente per una donna sempre in movimento. Per una donna che cambia, si evolve anche attraverso ciò che indossa.
Il tramonto rosa, il romanticismo Bvlgari
Il caldo tramonto porta alla vista nuances calde e magiche. Ecco che queste ispirano Bvlgari per la colorazione dei materiali preziosi cui destina le sue borse.
La borsa Serpenti Cabochon irrompe nella stagione con il suo nuovo look Maxi Soft Matelassé. Con un corpo morbidissimo in pelle di vitello trapuntato, pensata per il giorno, risulta vaporosa benchè essenziale. Nuove idee, tante ispirazioni fanno nascere accostamenti inediti e dimensioni inaspettate.
La versione mini, smart
Ovviamente per la piccola pelletteria si ripercorre lo stesso percorso e nel regno delle micro borse troviamo Serpenti Forever Mini in rafia, Serpenti Forever Mini, Serpenti Forever Chain Pochette. I temi non cambiano, l’iconicità rimane nella catena, nella testa di serpente, nella cura al dettaglio, ma in forma mini.
Cosa ci comunica Bvlgari con la nuova collezione Autunno- Inverno 20-21? Ma certo… la metamorfosi. La capacità della donna moderna e non solo di cambiare e abituarsi alle nuove situazioni, ma anche l’accettazione stessa della sfida. E alla fine vincere, sempre o quasi.
Per maggiori informazioni: https://www.bulgari.com/it-it/
Leggi anche:
RAY-BAN E’ ESPRESSIONE DI LIBERTA’ CON YOU ARE ON
UN PROFUMO, UNA LEGGENDA. CHANEL N°5 COMPIE 100 ANNI
LA FESTA DEL PAPA’ BY FERRAGAMO
Sara Caponetto, Marzo 2021