Caleffi accompagna l’arrivo della Primavera con il rinnovo di una collezione dal mood natural chic, di ispirazione vegetale. Un’attenzione particolare all’ambiente, grazie all’utilizzo del lyocell, 100% vegetale
Il comfort in tinta con la natura
L’arrivo della primavera rinnova la collezione Primanatura di Caleffi, da sempre caratterizzata dal mood natural chic, con tinte neutre e pattern di ispirazione vegetale. Alcune proposte sono in lyocell, una fibra 100% vegetale che aiuta a ridurre l’impatto ambientale. Accanto al lino e al cotone, questa fibra 100% vegetale, super resistente e morbida al tatto, garantisce la traspirabilità e assorbimento dell’umidità, quindi ha un’azione antibatterica.

Perfetta sia per la stagione estiva sia per le pelli delicate, donando un benessere che si può definire 100% sostenibile. Due sono le proposte di Primanatura, Chiara e Marisol, due disegni declinati in versione completo lenzuola e, per una primavera mite ma che ancora non ha ceduto il passo alle temperature più estive, come copriletto imbottito in fibra Sofy e lavorato con trapuntatura sartoriale secondo la tradizione dei laboratori Caleffi.
La collezione è poi composta da copriletto non trapuntati in puro cotone con lavorazione jacquard – che svelano trame geometriche, lavorazioni a nido d’ape o morbidi intrecci floreali – e dal completo lenzuola Panarea in puro lino tinta unita nelle varianti bianco e tortora.

Calma, sofisticata e sobria sono i tre aggettivi che accompagnano l’intera linea. La palette cromaticha ricorda la terra, con i suoi marroni, il verde, dal lemongrass all’eucalipto, fino al salvia.
Completa la collezione una linea di spugne in cotone in cui l’effetto ricamato e il pattern “foliage” diventano preziosi dettagli di stile per un bagno di pura classe. Bamboo, invece, è realizzata in tessuto di cotone e bamboo ecosostenibile, dalle proprietà antibatteriche e traspiranti e dalla morbidezza incomparabile, effetto velluto.
Per maggiori informazioni: https://www.caleffionline.it/
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Aprile 2025
Sara Caponetto