Le acconciature di Kérastase per il jet set del Lido
La 76° Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia ha aperto le sue porte. Per dieci giorni, i più grandi nomi del cinema internazionale animeranno le strade, le spiagge e i canali del Lido, portando una ventata di glamour in Laguna. Il brand Kérastase, specialista nell’hairstyle e nella cura dei capelli, ha realizzato molte delle acconciature apparse sul tappeto rosso in questi primi tre giorni di festival. Ecco una selezione dedicata ai look che si sono visti tra stelle del cinema, della musica e del lifestyle in trasferta al Lido.
Alessandra Mastronardi
Durante la cerimonia di apertura, la bellissima madrina della Mostra ha sfoggiato un elegante chignon basso. L’expert di Kérastase Michele di Bisceglie lo ha realizzato applicando il siero termo-protettore Resistance Thermique per proteggere i capelli dal calore, poi l’ha impreziosito con qualche goccia di Elixir Ultime, per dare all’acconciatura una luminosità che richiama il luccicante Armani indossato da Alessandra.
Valeria Golino
L’attrice e regista Valeria Golino è un’amante dei capelli ricci: lo ha dimostrato anche sul red carpet, sfoggiando una scoppiettante chioma naturale. Per disciplinare e nutrire i ricci, il parrucchiere Roberto D’Antonio ha usato la Mousse Curl Idéal e li ha fissati con una spruzzata di lacca Laque Noir. Per la camminata sul tappeto rosso, Valeria Golino ha scelto un classico abito nero firmato Armani.
Sofia Richie
Uno chignon alto e spettinato ad arte per Sofia Richie, realizzato da Massimo Serini di Kérastase con l’aiuto dell’effetto anti crespo di Keratine Thermique e del fissaggio di Lacque Noir. L’attrice, influencer e modella americana, figlia del celebre cantante Lionel Richie, ha indossato un’ampia gonna nera con strascico e un top bralette, entrambi di Pleasedontbuy by Twinset.
Ghali
Dopo tre meravigliose donne, ecco un look al maschile decisamente sopra le righe: il rapper Ghali, in un inaspettato completo drappeggiato Dior, ha esibito le sue caratteristiche treccine dread bicolor. Kérastase ha qualcosa in serbo anche per i look non convenzionali come il suo: la coiffeuse Cinzia Bozza ha domato e raccolto i rasta di Ghali con un elastico, poi li ha fissati con un po’ di Laque Noir.
Photo credits: La Biennale di Venezia foto ASAC
Chiara Sivori, settembre 2019