Segui i consigli dell’ambassador Ghd Zoë Irwin per nutrire e riparare i tuoi capelli
Capelli spenti e opaci, sottili e secchi al tatto, ciocche ingestibili e crespe. Sono solo alcuni dei sintomi manifestati dai nostri capelli, le cui cure e attenzioni sono spesso messe in secondo piano. Ecco perché Ghd, con l’aiuto dell’ambassador Ghd Zoë Irwin, ha steso 6 preziosi consigli per far risplendere di nuovo le nostre chiome.
dopo un trattamento Ghd
1) Asciugatura
Abbassa il calore del tuo asciugacapelli. Con un potente asciugacapelli, come il nuovo Ghd helios Upbeat Collection non è necessario fare affidamento sul calore per asciugarli, sarà sufficiente il potente flusso d’aria. Lascia sempre raffreddare i tuoi capelli e asciugali con una spazzola a setole rotonde per garantire idratazione e lucentezza.
phon Ghd
2) Massaggia la cute
Massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto per 10 minuti ha un effetto incredibile sui capelli.
Allevia la tensione e aumenta il flusso sanguigno per capelli più spessi, più sani e più lunghi.
3) Trattamenti stratificati
Ricarica e coccola i tuoi capelli stratificando diversi trattamenti. Basta applicare una maschera e lasciarla per 15 minuti, risciacqua e asciuga con un asciugamano, quindi ripetere con altre due maschere fino a quando non sono state utilizzate tre maschere in totale. Il segreto è iniziare con una maschera proteica che aiuta a legare insieme le fibre rotte e rafforzare i capelli fragili e danneggiati. Poi procedere con una maschera idratante e infine una maschera per capelli colorati per conservarne e migliorarne il colore e la brillantezza.
4) Grande è meglio
Sostituisci le piccole spazzole con modelli grandi come Ghd Paddle Brush. Mentre utilizzi la spazzola lungo il cuoio capelluto, massaggia leggermente così da favorire la
circolazione del sangue e contribuire a stimolare la crescita dei capelli.
5) Risciacqua con un getto freddo
Risciacquando i capelli con acqua fredda, una volta finito lo shampo, le cuticole dei capelli si chiudono magicamente, aiutando ad aggiungere ulteriore lucentezza e combattere l’effetto crespo.
6) Delicatezza
Quando i capelli sono bagnati, sono fragili e vulnerabili alla rottura, quindi spazzolali delicatamente. Usa un pettine a denti larghi come il pettine districante Ghd detangling comb. Il design a denti larghi consente di districare con dolcezza i capelli umidi, più fragili e più facilmente danneggiabili.
Elisabetta Piccinini maggio 2020