Nel cuore di Brera ha aperto Casa Carthusia per celebrare il 75° anniversario del brand
Il flagship apre un dialogo tra le radici e le prospettive, le tradizioni e la progettualità del marchio
Lo scorso anno Carthusia ha spento 75 candeline, e non poteva esserci compleanno migliore. Infatti nel 2023 lo storico marchio di Capri ha raggiunto significativi traguardi sia in Italia che all’estero.
In primis, l’approdo nella città simbolo di Carthusia, dove ora nella celebre Piazzetta dell’Isola Blu è presente il più piccolo monomarca del brand, che ospita unicamente le Eau de Parfum e le limited edition.
Per poi continuare con le aperture di Tokyo, Hong Kong e il primo flagship store di Milano, nel cuore di Brera.
Infatti Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager commenta: “L’apertura a Milano concretizza un nuovo punto sulla traiettoria avviata anni fa dall’azienda e porta l’espressione di Capri nel mondo, dei suoi colori, delle fragranze, di un territorio generoso e unico che abbiamo nel tempo distillato, letteralmente, e diffuso”.
Casa Carthusia
Il nuovo spazio milanese, tra Via Fiori Chiari e Via Pontaccio, è espressione dell’incontro tra l’essenza dello spirito caprese e la dimensione cosmopolita del capoluogo lombardo, in un dialogo tra radici e prospettive, tradizione e progettualità.
Ad accogliere il cliente, in vetrina, un’opera in ceramica di Magnus Gustaffson, designer svedese firma di progetti creativi per il retail internazionale, che reinterpreta alcuni elementi della sirena simbolo di Carthusia.
Internamente il flagship si struttura su due piani, dove all’ingresso al piano terra è presente l’area dedicata alla scoperta delle fragranze per la persona e per l’ambiente, oltre che a SkinLab, la linea di cura del viso introdotta nel 2023.
Il primo piano, invece, ospita una galleria fotografica con le immagini dei personaggi internazionali che hanno reso Capri una destinazione unica e ambita, nota in tutto il mondo. In più c’è uno spazio – da qui la definizione di Casa Carthusia – destinato ad ospitare experience su misura oltre a un calendario d’incontri in cui forme espressive complementari si confrontano.
Flagship “Casa Carthusia” – scopri di più su https://www.carthusia.it/
Francesca Triulzi, Marzo 2024