CHANEL FALL-WINTER 2025/26: ODE AL TWEED E ALLA SEMPLICITÁ

Grand Palais, Parigi. Presentata la sfilata CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26  

Il maestoso Salon d’Honneur del Grand Palais di Parigi ha ospitato la sfilata CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26.
Le decorazioni dello spazio che circonda le modelle, progettate da Willo Perron, evocano i primi saloni Haute Couture della Maison, dove Gabrielle CHANEL aveva dato via ad un ritorno alla semplicità tra colori avorio, ecrù e marrone. Colori che raccontano la Natura, la terra della campagna inglese e scozzese che ispirò Coco nelle sue creazioni in cui il tweed, elemento prettamente maschile, diventa protagonista assoluto dei look delle donne.

Cappotti dritti, gonne minimal e gilet dalle proporzioni maschili. La collezione riprende i grandi classici invernali e li reinventa mettendo al centro femminilità e libertà di movimento.
Pizzi, chiffon e abiti in lamé caratterizzano, invece, i look serali.

 Courtesy of Getty Images

La spiga di grano come bottone-gioiello

Durante CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26 riappare un simbolo molto caro a Gabrielle CHANEL: la spiga di grano. Una sorta di portafortuna che la stilista amava molto. Qui si nota nei motivi ricamati, piume che punteggiano le balze in chiffon, bottoni-gioiello e un magnifico bouquet che accompagna la sposa lungo la passerella.

 Courtesy of Getty Images

CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26: la sfilata

Per saperne di più: www.chanel.com/it/

LEGGI ANCHE: CLINIQUE: 3 STEP SKINCARE ROUTINE

ABEILLE ROYALE SCALP & HAIR HONEY BOND TREATMENT: NUOVO TRATTAMENTO GUERLAIN PER CAPELLI PROTETTI

JELLY STAINED LIPS BY HUDA BEAUTY

Alessandra Borgonovo, Luglio 2025

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!