Grand Palais, Parigi. Presentata la sfilata CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26
Tweed, colori essenziali che richiamano la Natura e abiti minimal impreziositi da accurati dettagli. CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26 riprende i grandi classici invernali e li riscrive in chiave moderna
Il maestoso Salon d’Honneur del Grand Palais di Parigi ha ospitato la sfilata CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26.
Le decorazioni dello spazio che circonda le modelle, progettate da Willo Perron, evocano i primi saloni Haute Couture della Maison, dove Gabrielle CHANEL aveva dato via ad un ritorno alla semplicità tra colori avorio, ecrù e marrone. Colori che raccontano la Natura, la terra della campagna inglese e scozzese che ispirò Coco nelle sue creazioni in cui il tweed, elemento prettamente maschile, diventa protagonista assoluto dei look delle donne.


Cappotti dritti, gonne minimal e gilet dalle proporzioni maschili. La collezione riprende i grandi classici invernali e li reinventa mettendo al centro femminilità e libertà di movimento.
Pizzi, chiffon e abiti in lamé caratterizzano, invece, i look serali.

La spiga di grano come bottone-gioiello
Durante CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26 riappare un simbolo molto caro a Gabrielle CHANEL: la spiga di grano. Una sorta di portafortuna che la stilista amava molto. Qui si nota nei motivi ricamati, piume che punteggiano le balze in chiffon, bottoni-gioiello e un magnifico bouquet che accompagna la sposa lungo la passerella.

CHANEL Haute Couture Fall-Winter 2025/26: la sfilata
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
LEGGI ANCHE: CLINIQUE: 3 STEP SKINCARE ROUTINE
ABEILLE ROYALE SCALP & HAIR HONEY BOND TREATMENT: NUOVO TRATTAMENTO GUERLAIN PER CAPELLI PROTETTI
JELLY STAINED LIPS BY HUDA BEAUTY
Alessandra Borgonovo, Luglio 2025