Arriva la nuova collezione di orologi firmati Chanel, che si ispirano ai puntaspilli delle sarte
Ogni cosa che tocca Chanel diventa oro! E oltre all’alta moda ora è un punto di riferimento anche per il mondo dell’orologeria
Tutto nacque con un paio di forbici e un puntaspilli. Questo era quello di cui aveva bisogno Gabrielle Chanel quando ha iniziato a creare i suoi capi negli atelier di Rue Cambon. Ora quelle creazioni sono diventate leggenda.
Ed è proprio dall’esordio, da quel semplice puntaspilli che usava Chanel che Arnaud Chastaingt, direttore del Chanel Watchmaking Creation Studio, ha preso ispirazione per creare la nuova collezione di orologi: Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles.
La collezione si compone di cinque modelli in edizione limitata che oltre alla loro funzione regalano eleganza e fascino a chi li indossa. Il puntaspilli si trasforma da accessorio fondamentale per la sartoria a elemento chiave di orologi che raccontano un pezzo di storia della Maison.
L’esclusività di questi orologi si nota dalla loro composizione in diamanti, gioielli, madreperla e materiali di lusso, oltre che dalla loro realizzazione in piccole quantità!
Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles
Ogni esemplare racconta una storia e mostra tutto il fascino della sartoria e dell’alta moda in un unico ingranaggio. Ogni modello della collezione è realizzato con cassa in oro giallo dal diametro di 55 mm e animato da un movimento al quarzo ad alta precisione.
Il primo modello è Chanel Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles Pearls Motif che offre gioielli sparsi su un effetto tweed nero, con lunghe collane, catene intrecciate e spille bizantine tutte scolpite in oro giallo 18 carati.
Dall’altra parte Pique-Aiguilles Tweed Motif è caratterizzato dall’elegante motivo di una giacca di tweed ornata da 92 diamanti.
La collezione continua con Chanel Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles Embroidery Motif che ripropone la sensazione di un tessuto nero ricamato con paillettes, in un disco convesso d’oro bianco rivestito di nero e impreziosito da diamanti.
Invece il modello Pique-Aiguilles Quilted Motif è un orologio-puntaspillo con incise cinque iconiche borse firmate dalla maison, modellate in madreperla nera. Infine, ultimo ma non per questo meno importante, Pique-Aiguilles Lace Motif offre un disegno di pizzo di camelie, realizzato su una superficie cosparsa di piccole perle d’oro e cinque diamanti.
Scopri di più su www.chanel.com
Francesca Triulzi, Gennaio 2022
LEGGI ANCHE:
CLARINS: LA SCIENZA DELL’IDRATAZIONE