‘Le Château des Dames’ Métiers d’art 2020/21 Collection in Boutique: la nuova campagna pubblicitaria CHANEL
Kristen Stewart ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei look che hanno reso indimenticabili le donne della Francia del XVI secolo con la nuova collezione CHANEL ‘Le Château des Dames’ Métiers d’art 2020/21 in Boutique
Il Castello di Chenonceau (Castello delle Dame), maestoso monumento storico situato nella Valle della Loira (Francia), fa da cornice alla nuova campagna CHANEL ‘Le Château des Dames’ Métiers d’art 2020/21 Collection in Boutique.
Protagonista assoluta: Kristen Stewart. Ambasciatrice e amica, ormai da anni, della Maison.
Dopo avere scoperto l’interno del castello nella collezione Métiers d’art 2020, ci spostiamo nell’immenso parco che lo circonda. Qui, l’attrice ci guida in un romantico viaggio tra natura, architettura ed abiti che hanno fatto grande un’epoca.
Da Catherine de’ Medici a Diane de Poitiers, lo stile di un tempo si unisce ad un mix di rock, romanticismo e innovazione
CHANEL ‘Le Château des Dames’ Métiers d’art 2020/21 Collection in Boutique è stata immaginata da Virginie Viard con il supporto del savoir-faire dei Métiers d’art CHANEL (Lesage, Montex, Lemarié, Lognon, Goossens, Maison Michel e Massaro).
Davanti all’obiettivo del fotografo Juergen Teller, ripercorriamo i look più suggestivi delle donne che hanno vissuto nel castello.
Un omaggio alle donne, ai dettagli e all’eleganza
CHANEL ‘Le Château des Dames’ Métiers d’art 2020/21 Collection in Boutique è un mix di stili differenti.
Come l’abito in organza nero, emblema del romanticismo e della raffinatezza, accompagnato da una giacca in pelle nera impreziosita da borchie, perle e bottoni gioiello. Bandiera dello stile rock e grintoso.
E ancora il lungo cappotto in velluto nero con polsini in raso e motivo trapuntato. O la blusa in pizzo avorio con gonna in chiffon nero.
A rendere il tutto ancora più chic, la cintura ricamata che rappresenta la facciata del castello.
Omaggio al Rinascimento e ai codici della Maison
L’abito in tulle di seta con colletto e polsini in chiffon balzato. Il tutto ricoperto da reticoli punteggiati da perline dorate.
La giacca CHANEL viene reinterpretata come un body-body
In tweed bianco e oro evidenziato con treccia ricamata.
CHANEL ‘Le Château des Dames’ Métiers d’art 2020/21 Collection in Boutique: il film
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: KRESK4OCEAN: IL PROGETTO CHE SORRIDE AGLI OCEANI E PROMUOVE LA #CLEANBEAUTY
CHIARA FERRAGNI E’ LA NUOVA BRAND AMBASSADOR INTERNAZIONALE GHD
COLLISTAR GUARDA ALLA BELLEZZA SOSTENIBILE
Alessandra Borgonovo, Giugno 2021