CHANEL, L’EYEWEAR INCONTRA IL TWEED

Occhiali Chanel, svelata la nuova collezione eyewear autunno 2020 tutta ispirata al tweed

Emblema di CHANEL, raffinato e fonte di ispirazione per la nuova collezione Eyewear Autunno 2020. Il tweed è il protagonista della nuova linea di occhiali da sole della Maison parigina. Questa collezione è firmata con il motivo del tweed reinterpretato come una trama metallica o inciso sul titanio.

Una collezione elegante che esplora i sottili contrasti tra forza e delicatezza, linee femminili e maschili, sobrietà e raffinatezza. L’occhiale diventa l’accessorio per un tocco di classe tutto da mostrare.

Il primo capitolo

La collezione si apre con un occhiale da sole dalla montatura rettangolare XL nelle versioni in nero, bordeaux, taupe o tartaruga densa e sfaccettata acetato. Lateralmente la montatura mostra una placca in metallo color oro, argento o rutenio con impressa la fantasia tweed. Le aste sono impreziosite dall’emblematica doppia C. Un gioiello dall’inconfondibile eleganza.

L’elegante Cat Eye

L’inserto in metallo “tweed” evidenzia anche gli angoli del modello cat eye (acetato nero, marrone, verde o tartarugato) per un punto luce fino alle tempie. Un occhiale femminile, dalle linee classiche e facile da indossare.

In alternativa la collezione presenta un occhiale da sole dalla forma pantos XL arricchita da un motivo “tweed” sul ponte e alla doppia C delle aste. A questa linea si aggiunge la forma pantos con lenti profilate in metallo.

Le aste in tweed

Tweed è sinonimo di eleganza e di innovazione. Le aste sono un intrecciarsi di fili metallici, un’esplosione di raffinatezza che si mostra in tre diverse montature dalla bellezza senza tempo. Una nuova forma rotonda XL e una forma a farfalla per gli occhiali da sole, oltre a un’ottica rettangolare. Sono tutti disponibili in nero, trasparente, tortora scuro, lampone o acetato grigio fumo.

La bellezza del titanio

Oltre al tweed, l’altro protagonista indiscusso della collezione è il titanio, un materiale leggero, resistente e ipoallergenico. In questa stagione è presente su un paio di occhiali da sole oversize a forma di farfalla, nelle varianti in nero opaco, oro o marrone. Non manca una forma pantos ottica in titanio argento, pallido o oro antico dotata di lenti blu.

Infine, un design ispirato alla sfilata Ready-to-Wear autunno-inverno 2020/21 completa la collezione di occhiali da sole. La montatura in nylon dona una maggiore leggerezza e questi occhiali a farfalla acquisiscono un fascino sportivo e chic.

 

Gli occhiali da sole ispirati alla sfilata Prêt-à-porter autunno-inverno 20/21 saranno disponibili nelle boutique insieme alla collezione di settembre 2020. Quale sarà il vostro preferito?

Per maggiori dettagli: www.chanel.com
Francesca Triulzi, Giugno 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!