Non esistono stagioni per chi ama gli occhiali da sole e per chi quindi li utilizza anche d’inverno. Chanel propone una vasta collezione per ogni gusto e forma di viso e così anche per quelli da vista
L’eyewear di Chanel non si allontana dall’inverno alle porte, anzi lo accompagna
Perché quando si parla di occhiali da sole si pensa subito all’estate, al sole accecante e a quelle giornate la cui luce è unica. In realtà gli occhiali da sole sono un ottimo accessorio anche per le stagioni autunnale e invernale e ce lo dice a gran voce anche Chanel.
Chanel è l’esempio di questo percorso di tendenza che l’Eyewear percorre fino alla stagione estiva.
Per il prossimo autunno Chanel vede la sobrietà del design coniugata con la sofisticatezza dei dettagli.
Abbiamo già visto qualcosa nella stagione estiva come le montature a forma di farfalla o rettangolari le cui aste riportano una C ricoperta di strass. Le lenti grigio fumo rendono lo sguardo ancora più sfumato e quindi misterioso.
Ritroviamo questi dettagli nella collezione del prossimo autunno, dove le lenti sono riviste anche nella colorazione del rosa, nelle sue sfumature. La collezione trasferisce un’immagine di donna molto sicura di sé ma allo stesso tempo con uno spirito a tratti mascolino.
Per il pieno inverno? Come si fa? Anche in questo caso gli occhiali da sole non si ripongono nel cassetto in attesa del vero e caldo sole.
Chanel per il prossimo freddo gioca con lo stile barocco e quindi il logo viene impreziosito, e oltre all’utilizzo di strass, troviamo anche catene e pelle.
I colori fil de rouge sono il nero, il beige, il navy, burgundy, verde pino, pelle cioccolato.
Sarebbe anche oltremodo riduttivo parlare solo di occhiali da sole, perché la collezione di Chanel si estende ovviamente agli occhiali correttivi da vista con tantissime montature che si adattano ad ogni tipologia di viso.
Ovviamente anche qui c’è varietà di montatura, da quella ad occhi di gatto, quella più strutturata o più arrotondata.
Notiamo come la scelta sia molto ampia proprio perché in questo caso viene riconosciuto da chi li indossa, come un vero e proprio indumento, indipendentemente dalle stagioni. La ricerca può essere ardua, ma anche in questo Chanel ha sicuramente quello che fa al caso nostro.
Che dire non ci resta che l’imbarazzo della scelta per adornare questo freddo inverno con un dettaglio che ricorda l’estate oppure per farci accompagnare nella quotidianità di un occhiale da vista.
Non dimentichiamo inoltre che è utile proteggere gli occhi dalla luce anche d’inverno quindi come farlo al meglio se non con la grande collezione che ci riserva Chanel?
Per maggiori informazioni: https://www.chanel.com/it/occhiali/
Leggi anche:
DS&DURGA, IL PROFUMO CHE PORTA A VIAGGIARE
DIAMO IL BENVENUTO AL NUOVO LOGO DI FERRAGAMO
MARGHERITA BUY PER FILORGA, IL TEMPO E’ AMICO
Sara Caponetto, Settembre 2021