ROUGE NOIR: la nuova Collezione CHANEL Make-Up ispirata ad uno dei colori più iconici della maison
Lo Studio di Creazione Maquillage CHANEL e Ammy Drammeh di COMÈTES COLLECTIVE presentano ROUGE NOIR: nuova Collezione Make-Up disponibile in edizione limitata
Rouge Noir è uno dei colori iconici della maison CHANEL. Un mix di pigmenti neri e rossi che, negli anni, è divenuto simbolo di sofisticata eleganza e ha fatto nascere l’iconico smalto.
Per la nuova collezione CHANEL Make-Up lo Studio di Creazione Maquillage della maison, in collaborazione con Ammy Drammeh di COMÈTES COLLECTIVE, hanno esplorato tutte le nuance di Rouge Noir per dare vita alla collezione ROUGE NOIR. Un mix di associazioni inedite e sfumature che vanno oltre lo smalto e reinterpretano questo colore attraverso diverse creazioni make-up disponibili in edizione limitata.
Palette ROUGE NOIR CONFIDENCE
Una creazione esclusiva, protagonista assoluta di questa collezione. Una palette di 4 polveri per occhi e guance racchiusi in uno scrigno in edizione limitata.
Ombretti e blush dai colori magenta, rosso terra di Siena con riflessi rosa, illuminante bianco rosato e rosa malva.

L’illuminante è perfetto da utilizzare come base, la nuance magenta per sublimare i coloriti più scuri mentre quelle rosa malva e rosso terra di Siena per creare look che giocano coi contrasti.

ROUGE ALLURE VELVET
Per la prima volta, lo scrigno del rossetto vellutato luminoso ROUGE ALLURE VELVET si veste di Rouge Noir, così come la nuova nuance.

LE VERNIS – 3 nuance in edizione limitata
La collezione ROUGE NOIR presenta 3 nuove nuance LE VERNIS racchiuse in un flacone esclusivo impreziosito dalla doppia C.
Lo smalto protettivo e a lunga tenuta della maison ha una formula arricchita con ingredienti di origine naturale e un’alta concentrazione di pigmenti, per offrire un risultato laccato ultra-brillante.
377 – MODERNISTE
387 – PERFORMER
397 – ROUGE NOIR

STYLO YEUX WATERPROOF e NOIR ALLURE – 67 Rouge Noir
Gli iconici stilo contorno occhi, eyeliner e khôl e il mascara della maison si rivelano nella nuova nuance, così come lo scrigno che li contiene. Un colore che dona ancora più volume e profondità allo sguardo.

LES PINCEAUX ROUGE NOIR
Una pochette che contiene un trio di pennelli con manico Rouge Noir: PINCEAU RETOUCHE TEINT N°104 (perfetto per coprire zone specifiche del viso come rossori e imperfezioni), PINCEAU OMBREUR CONTOUR N°203 (per applicare gli ombretti lungo il contorno occhi) e PINCEAU OMBREUR ROND N°204 (la sua forma affusolata è ideale per sfumare gli ombretti e mixare diverse nuance).

BAUME ESSENTIEL – Cute
Balsamo idratante ed illuminante in crema dal colore rosa, delicato e fresco, da applicare sul viso per creare un gioco di riflessi e un make-up look naturalmente radioso.
Anche il suo scrigno diventa iconico, con doppia C.

Per saperne di più: www.chanel.com/it/
LEGGI ANCHE: KERASTASE PRESENTA DEMI MOORE COME GLOBAL BRAND AMBASSADOR
DIOR AI GOLDEN GLOBES 2026 CREA I BEAUTY LOOKS DELLE STAR
DIOR: TUTTE LE NOVITA’ BEAUTY DEL 2026
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2026